Quello di Amazfit Bip U Pro non è un nome inedito: vi avevamo già parlato di questo interessante nuovo smartwatch poco meno di un mese fa, in occasione della presentazione ufficiale del modello Bip U standard.

La serie Bip, ne converrete, è quella che più di tutte ha permesso ad Amazfit di farsi conoscere ed apprezzare da utenti e addetti ai lavori per il rapporto qualità/prezzo estremamente interessante dei suoi prodotti.

Se in sede di annuncio della nuova serie Amazfit Bip U ci eravamo sbilanciati descrivendolo come il miglior Bip di sempre e il discorso vale anche e ancora di più per la più completa variante Pro.

Adesso proprio Amazfit Bip U Pro, sul conto del quale il produttore era stato assai avaro di dettagli – rimangono tuttora ignoti prezzo e disponibilità –, viene avvicinato al mercato da una certificazione fondamentale: il wearable è stato inserito nel database del Bluetooth SIG (Bluetooth Special Interest Group) lo scorso 30 ottobre 2020.

Amazfit Bip U Pro certificazione Bluetooth SIG

La certificazione del Bluetooth SIG identifica Amazfit Bip U Pro con il model number A2008 – il model number del Bip U standard è A2017 – e ne mette subito in evidenza la principale differenza tecnica rispetto al modello base: la presenza di un sensore diverso e di un GNSS (Global Navigation Satellite System), vale a dire di un GPS integrato (Bip U deve necessariamente affidarsi al GPS dello smartphone a cui viene abbinato).

Questa, comunque, non è una sorpresa, ma soltanto una conferma ulteriore. Oltre al GPS, vi avevamo già indicato anche le altre due caratteristiche che pongono Amazfit Bip U Pro un gradino sopra al modello standard, vale a dire la bussola (geomagnetic sensor) e un microfono (da sfruttare eventualmente con un assistente virtuale come Amazon Alexa).

Le restanti specifiche tecniche sono esattamente le stesse del modello non Pro, per questo motivo vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata per scoprirle tutte:

Amazfit Bip U: prezzo, caratteristiche, uscita e notizie in Italia

Come detto, Huami non ha ancora comunicato una data di lancio per Amazfit Bip U Pro, ma a questo punto sembra imminente e verosimilmente in tempi brevi sapremo anche se e quando potremo acquistarlo anche in Italia.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Amazfit Neo: il Casio smart sotto steroidi