iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono disponibili all’acquisto da pochi giorni, ma ecco che si torna a parlare già di iPhone 13. In questo caso il rumor lanciato da Jon Prosser, solitamente ben informato sui fatti inerenti all’azienda di Cupertino, hanno come protagonista lo storage atteso su iPhone 13.

Lo storage potrebbe arrivare fino a 1 TB

È da qualche ormai che Apple permette agli utenti di acquistare iPhone con un taglio di spazio interno massimo pari a 512 GB, ma sembra che l’azienda stia valutando di andare oltre e arrivare fino a 1 TB di storage interno. Il nuovo taglio di memoria sarebbe legato al debutto dell’iPhone 13, atteso al lancio il prossimo anno.

Se sul panorama Android gli smartphone con storage interno da 1 TB sono realtà già da diverso tempo, per gli iPhone sarebbe una novità assoluta e mai sperimentata finora. Avere a disposizione un taglio di memoria di questo genere garantirebbe agli utenti dei melafonini di salvare una quantità potenzialmente infinita di video, foto e musica, anche se lato video l’eventuale arrivo delle registrazioni a risoluzione 8K potrebbero mettere a dura prova lo storage degli iPhone.

Cosa ne pensate di questo rumor? Acquistereste mai un iPhone con 1 TB di storage oppure il vostro utilizzo è ideale anche per il taglio standard da 64 GB?