In occasione della conferenza stampa Next@Acer, la compagnia taiwanese ha presentato tanti prodotti: ieri abbiamo visto notebook, monitor e proiettori, Chromebook e altre novità, ed ora è il momento di scoprire i dispositivi Acer pensati per professionisti e appassionati della creatività. Scopriamo insieme il PC desktop mid-tower Acer ConceptD 300 e le nuove versioni dei notebook Acer ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro.

In arrivo il PC desktop compatto Acer ConceptD 300

Partiamo da Acer ConceptD 300, un potente PC desktop mid-tower da 18 litri pensato per la progettazione con BIM e CAD, la modellazione 3D, il rendering e l’animazione. Il design è caratterizzato da una finitura bianca, un pannello superiore con finitura in legno che gli dona maggiore eleganza e uno frontale nero con una grande presa d’aria. Quest’ultima, con l’aiuto della ventilazione laterale, contribuisce a mantenere i livelli di rumore sotto ai 40 db.

Lato hardware troviamo processori fino a Intel Core i7 di decima generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070, 64 GB di memoria RAM DDR4 a 2666 MHz per l’editing video e le operazioni pesanti di modellazione 3D e HDD fino a 4 TB accompagnati da SSD PCIe M.2 fino a 1 TB. Sono presenti più ingressi USB 3.2, un lettore di schede SD e un connettore USB Type-C per il multi display e il trasferimento di dati fino a 10 Gbps.

Acer ConceptD 300 sarà disponibile in Italia durante il mese di novembre 2020 al prezzo di partenza di 1999 euro.

Ecco i notebook Acer ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro

Per chi ha bisogno di maggiore portabilità senza lasciare per strada le prestazioni ci sono invece gli Acer ConceptD 7 e Acer ConceptD 7 Pro, notebook progettati per i creator che lavorano spesso fuori ufficio e necessitano di effettuare modifiche in mobilità. Entrambi sono caratterizzati da uno chassis sottile e leggero di colore bianco, sempre pulito grazie allo speciale strato protettivo in ceramica che fornisce resistenza a sporco e ingiallimento.

A bordo troviamo processori Intel Core di decima generazione, display IPS 4K, tecnologia Thunderbolt 3 e Intel Wi-Fi 6 (che garantisce maggiori prestazioni e minore latenza). Lo schermo a risoluzione UHD (3840 x 2160) è da 15,6 pollici ed è certificato PANTONE, con copertura del 100% dello spazio colore Adobe RGB e un’altissima precisione del colore certificata da un valore Delta E <2.

ConceptD 7 è dotato di una GPU NVIDIA GeForce RTX, mentre il modello Pro si spinge oltre con una scheda grafica NVIDIA Quadro RTX 5000, con 3072 CUDA Core, 48 RT Core, 384 Tensor Core e 16 GB di memoria RAM ultraveloce. Entrambi hanno una soluzione di raffreddamento termico su misura, con tre ventole e una tecnologia che contribuiscono a generare un “Vortex Flow” con livelli di rumore inferiori a 40 db.

Presenti porte USB 3.2 Gen 2, Thunderbolt 3 per trasferimenti di file fino alla velocità di 40 Gbps, DisplayPort su USB Type-C per il collegamento a più schermi, touchpad con copertura Gorilla Glass e supporto a DTS X: Ultra Audio.

Acer ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro saranno disponibili in Italia dai prossimi giorni: lato prezzi, per il primo si parte da 2799 euro, per il secondo da 2499 euro. Potete tenere d’occhio il sito ufficiale Acer per la disponibilità.

Leggi anche: migliori notebook Acer – ottobre 2020