Panasonic GZ2000

Il CES 2019 è un momento speciale per la presentazione di nuove Smart TV, come abbiamo avuto modo di vedere con Samsung, TCL, Hisense ed LG. Abbiamo potuto vedere progressi tecnologici che sembrano fuori dalla portata della gente comune, come gli schermi Micro LED di Samsung o il TV OLED arrotolabile di LG. Pur non trattandosi di un prodotto rivoluzionario, la nuova Panasonic GZ2000 probabilmente è la più concreta di tutti.

Cosa rende speciale e concreta la nuova Panasonic GZ2000? Ebbene, si tratta della prima Smart TV OLED 4K al mondo compatibile con con HDR10+, Dolby Vision e HLG Photo (HDR su immagini fisse). Gli utenti che acquisteranno la Panasonic GZ2000 non dovranno scegliere ma godranno il meglio della tecnologia HDR su tutte le piattaforme, indipendentemente dalla battaglia di settore.

Come specificato dall’azienda, ciò consente anche a Panasonic di porre fine all’aberrazione del suo catalogo in modo che i suoi utenti che scelgono una TV 4K siano in grado di godersi il meglio della tecnologia HDR.

Oltre a questo supporto esteso per HDR, Panasonic GZ2000 presenta anche un nuovo processore di elaborazione delle immagini HCX Pro che offre “ancora più dettagli e una straordinaria accuratezza“.

Come se la qualità video eccezionale non bastasse, la Panasonic GZ2000 è anche la prima TV a offrire, senza una soundbar dedicata. il supporto all’audio Dolby Atmos.

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni circa la commercializzazione in Italia di Panasonic GZ2000, a sicuramente rimaniamo in attesa di saperne di più.