Il mondo dell’internet delle cose (IOT) ha rivoluzionato anche un settore molto delicato, fermo da troppi anni e senza reali innovazioni, stiamo parlando dei baby monitor, gli strumenti di controllo per i neonati. Scegliere il miglior baby monitor di nuova generazione è consigliato, amplificherà di molto le possibilità offerte e permetterà ai genitori di stare molto più sereni.

Migliori baby monitor per fascia di prezzo

I monitor bambini sono dei dispositivi che possono essere utilissimi per tutti quei genitori che vogliono avere il massimo controllo del loro bambino che riposa in un’ altra stanza della casa. Non si tratta solo di monitor per neonati ma anche semplicemente di microfoni in grado di funzionare come walkie talkie per ascoltare ogni singolo rumore proveniente dalla stanza del bambino.

Se in passato il controllo via audio era già un buon livello di sicurezza ora si è passati al formato audio/video con i baby monitor. I baby monitor sono formati da due moduli, una camera di sorveglianza da inserire nella camera del neonato e il monitor di controllo per i genitori da posizionare in casa o portare in giro per la casa. In realtà grazie al progresso tecnologico e la scarsa resa delle soluzioni più economiche, i migliori baby monitor funzionano anche in remoto via applicazione per smartphone.

In questo modo sarà possibile controllare il neonato anche fuori casa ma attenzione, questo non significa in alcun modo che il bambino possa essere lasciato da solo ma può essere una comodità per chi ha sempre lo smartphone a portata di mano o a chi vuole poter controllare il bambino anche quando è accudito dalla nonna che potrebbe richiedere aiuto.

Tralasciando il fattore comodità, i baby monitor di nuova generazione hanno un tipo di esperienza utente molto più avanzata non solo per il controllo via smartphone ma anche per quanto riguarda la qualità dei microfoni e dei sensori utilizzati per la fotocamera. Il mercato è in grande fermento, le proposte sono tante ma è per questo motivo la guida ai migliori baby monitor non è una lista di tutti i controlli presenti sul mercato ma una selezione accurata dei migliori, ci sono tantissimi monitor per neonati sul mercato, una selezione è necessaria per non incappare strumenti di qualità scarsa.

La selezione dei migliori baby monitor è frutto del lavoro editoriale di tutto il team di TuttoTech e TuttoAndroid, molti di questi sono stati provati da parte della redazione che ogni notte si ritrova a controllare i propri figli che piangono per qualsiasi motivo.

Ultimo consiglio prima di entrare nel vivo della selezione dei migliori baby monitor del 2022 è quello di valutare se acquistare da Amazon. La cura per il cliente di Amazon è unica, le spedizioni con Amazon Prime sono velocissime (qui puoi attivare una prova gratuita di Prime) ma la vera marcia in più è l’assistenza post vendita. Siamo sinceri, non molti produttori di notebook possono godere di un servizio post vendita soddisfacente, avere uno step di garanzia in più con Amazon è un gran bel vantaggio. Pensateci.

Migliori baby monitor economici

BOIFUN Baby Monitor con ampio display

Migliori baby monitor di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 1Il Baby Monitor BOIFUN offre funzionalità essenziali per la cura del bambino. La modalità VOX attiva automaticamente lo schermo quando rileva suoni nella stanza, il dispositivo ha una durata fino a 20 ore in modalità VOX e presenta una batteria ricaricabile da 750 mAh. Con la funzione di conversazione bidirezionale permette di parlare con il bambino per eventualmente tranquillizzarlo. Il dispositivo include poi un allarme per: ricordare l'ora della pappa e di monitoraggio della temperatura per assicurare un ambiente confortevole. La portata è di 260 metri.

Baby Monitor Nooie

Migliori baby monitor di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 2Altra camera dal bel design che si può utilizzare come baby monitor anche grazie al alla possibilità del tracking a 360°. Si controlla tramite applicazione via smartphone, può essere utilizzata per comunicare via voce ed in più ha il motion detection e la visione notturna che risulta sempre utile. Costa poco e fa quel che deve ma anche in questo caso, non si tratta di un baby monitor come inteso nella versione più classica.

Motorola Nursery

Migliori baby monitor di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 3Tra i migliori baby monitor con app ci sono sicuramente e per merito le soluzioni di Motorola. Fa praticamente di tutto con il sensore per la temperatura, la visione notturna, lo zoom, la panoramica e le registrazioni in locale o via cloud. Il tutto al massimo della qualità in FullHD, una rarità per il mercato. Il tutto si controlla tramite applicazione che migliora notevolmente le possibilità offerte dall'applicazione ed in più si può controllare anche con Google Assistant e Amazon Alexa con la possibilità di creare delle regole interessanti. Ha anche una luce notturna molto piacevole dal punto di vista estetico e per quanto costa, è sicuramente una scelta intelligente. Lui è il miglior baby monitor con app.

Chicco Video Baby Monitor Smart 260

Migliori baby monitor di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 4Il primo vero baby monitor della selezione è il modello più economico della Chicco, brand famosissimo nel settore dei neonati. Purtroppo il baby monitor non è di grandissima qualità ma almeno è composto dalle due unità, quella per la camera del bambino e quella dei genitori. Riesce a funzionare a dovere senza nessun tipo di interferenza, non ha il controllo tramite applicazione ma fa il suo dovere. Non ha una qualità di visione eccelsa questo baby monitor chicco ma fa il suo per un prezzo onesto.

Offerte Chicco Video Baby Monitor Smart 260

Migliori baby monitor fascia media

BOIFUN Baby Monitor Video Completo

Migliori baby monitor di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 5Il monitor per bambini BOIFUN offre una visione notturna 2K FHD e una telecamera con zoom 4x per catturare ogni espressione del tuo bambino. Supporta la connessione wireless del monitor LCD con l'app mobile, così da poter tenere d'occhio il bambino ovunque. Include anche il rilevamento del movimento, del pianto e del rumore, rotazione orizzontale di 355° e verticale di 60°, luce notturna intelligente, ninne nanne, area di allarme personalizzabile, audio bidirezionale, cattura dello schermo, registrazione dello schermo, riproduzione video, memoria SD e cloud, condivisione con più utenti, tecnologia di crittografia AES128, batteria ricaricabile da 3000mAh e rilevazione di temperatura e umidità. Il monitor per bambini BOIFUN offre una soluzione completa per la sicurezza del tuo bambino. Spesso in offerta con un coupon aggiuntivo da selezionare in pagina.

Baby Monitor PHILIPS AVENT

Migliori baby monitor di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 6Il Baby Monitor Philips Avent è uno strumento avanzato che garantisce privacy e sicurezza grazie alla tecnologia FHSS adattabile, riducendo al minimo le interferenze. Include fra le sue funzioni: interfono, controllo sensibilità microfono e 5 ninne nanne. Per quanto riguarda la qualità audio adotta la tecnologia Crystal Clear mentre la parte video include la visione notturna. La portata interna è di 50m, mentre quella esterna arriva fino a 300m. L'unità genitore è ricaricabile con durata 10 ore.

Baby Monitor WiFi HD Lollipop

Migliori baby monitor di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 7Una camera dal design particolare in grado di adattarsi benissimo in una stanza di un neonato, ha anche un tipo di supporto molto flessibile per essere installata nella semplicità più assoluta. Ha delle funzioni molto interessanti, è possibile disegnare via applicazione una zona limite dove se si va oltre il tracciato disegnato arriverà una notifica. La Lollipop ha anche il riconoscimento dei rumori e del pianto, il tutto può essere seguito in live o attraverso clip da 30 secondi salvate sul cloud in totale sicurezza. Questo baby monitor è un dispositivo smart a tutti gli effetti venduto ad un prezzo interessante considerando che vengono fornite ben due camere di controllo.

Migliori baby monitor fascia alta

Motorola Baby Comfort 85

Migliori baby monitor di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 8Il baby monitor di fascia alta è ancora di Motorola che con la sua soluzione all in one riesce a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Il baby monitor Comfort 85 è composta dalle due unità senza escludere il controllo via smartphone e via assistenti digitali. Il monitor ha una diagonale da 5" con risoluzione HD, la camera ha la visione notturna, il sensore per la temperatura e una stabilità ed una qualità del segnale assolutamente invidiabile. Certo costa tanto ma se si vuol avere il miglior baby monitor sul mercato, questa è la scelta giusta.

Migliori baby monitor in assoluto

Se non hai trovato il prodotto che cercavi in questa guida al miglior baby monitor, il motivo è uno. Questa è una selezione dei migliori baby monitor che verrà aggiornata ogni mese in base alle nuove uscite o al riposizionamento sul mercato dei monitor per bambini, in futuro potrebbe essere aggiunto anche il monitor che hai puntato da tempo. Un consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e di controllarla di tanto in tanto per seguire i nuovi aggiornamenti.

Hai ancora dubbi, domande o indecisioni? Puoi lasciare un commento in basso oppure entrare nella nostra Community su Facebook, il team di TuttoTech e TuttoAndroid è sempre pronto ad aiutarti a scegliere il baby monitor per le tue esigenze. Se invece stai cercando un consiglio rapido, netto e deciso, ecco i migliori baby monitor in assoluto del 2022 da prendere: