Cultura Tech

Il nuovo Amazon Kindle base da 79 euro e luce integrata in spedizione da oggi

Kindle 79 euro illuminazione LED

Annunciato e messo in pre-ordine lo scorso 20 marzo, Amazon ha incominciato da oggi a spedire il nuovo ebook reader Kindle da 79 euro. Si tratta di un aggiornamento della versione base che permette, senza altro aggiornamento hardware se non l’integrazione di un sistema di illuminazione a LED, di godersi i libri attraverso l’inchiostro elettronico (e-ink) senza spendere tanto (sfruttando anche l’abbonamento Ulimited).

  • Kindle base con illuminazione LED a 79,99 euro | Link

Nonostante il Kindle Paperwhite sia l’ebook reader più popolare e più consigliato sulla rete, non si tratta del più economico che Amazon ha in listino. Quel ruolo spetta al nuovo Kindle di 6° gen, dotato di un display da 6 pollici con 167 PPI e, per la prima volta in un ebook reader da meno di 100 euro, un sistema di illuminazione. Il dispositivo ora dispone di una luce anteriore regolabile (presente ai bordi del display, non al di sotto), accoppiata allo stesso schermo della precedente generazione e al touchscreen capacitivo.

Amazon ha introdotto il nuovo Kindle base sia nella colorazione bianca che nella colorazione nera, entrambe disponibili solo nella versione WiFi (la presenza del modem 4G è relegata al Paperwhite e all’Oasis). Precisiamo poi che al prezzo di 79 euro ci si porta a casa la versione con “Offerte Speciali”, ovvero con delle pubblicità nella lockscreen e all’interno della UI. La versione senza pubblicità ha un costo di 89,99 euro (è comunque possibile rimuoverle anche dopo l’acquisto).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Amazon ha lanciato anche in Italia la sezione digitale in cui è possibile acquistare software e videogiochi in formato digitale.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top