Kindle 79 euro illuminazione LED

[AGGIORNAMENTO] Attraverso un comunicato stampa, Amazon Italia ha comunicato che il Kindle è in pre-ordine da oggi, con spedizioni previste dal 10 aprile, al prezzo di 79 euro.

  • Pre-ordine Kindle a 79 euro | Link

Nonostante il Kindle Paperwhite sia l’ebook reader più popolare e più consigliato sulla rete, non si tratta del più economico che Amazon ha in listino. Quel ruolo spetta al Kindle di 6° gen, dotato di un display da 6 pollici con 167 PPI e senza alcun tipo di illuminazione. A questo proposito, vi segnaliamo che Amazon ha annunciato un refresh hardware del suo modello entry-level con l’aggiunta di un sistema di illuminazione LED simile a quello del Paperwhite.

Il dispositivo ora dispone di una luce anteriore regolabile (presente ai bordi del display, non al di sotto), accoppiata a un display con 167 PPI (probabilmente lo stesso della precedente generazione) e touchscreen capacitivo. La linea riceverà una nuova funzionalità per contrassegnare i libri come letti sui dispositivi, insieme a consigli aggiuntivi basati sulla cronologia di lettura. Queste funzionalità arriveranno sui modelli esistenti come aggiornamento via OTA.

Al momento su Amazon Italia non abbiamo alcuna modifica nella pagina relativa al prodotto ma, negli USA, il nuovo Kindle è in pre-ordine sin da oggi nelle colorazioni bianca e nera e verrà spedito a partire dal 10 aprile. Come al solito, il prezzo più basso comporta la presenza delle Offerte Speciali (ad esempio quelle pubblicità salvaschermo che la società ha offerto per la maggior parte della vita del prodotto).

In attesa di avere maggiori informazioni da Amazon Italia, vi vogliamo ricordare che Amazon ha lanciato anche in Italia la sezione digitale in cui è possibile acquistare software e videogiochi in formato digitale.