Dopo essere arrivata a Milano ottenendo sin da subito consensi molto positivi dalle persone, l’azienda Helbiz ha annunciato che ha esteso ufficialmente l’offerta dei propri servizi anche alla notte.

Helbiz estende il servizio a Milano anche alla notte 1

Per chi non lo sapesse, Helbiz è una società americana con sede a New York fondata nel 2017 dall’italiano Salvatore Palella che ha l’obiettivo di risolvere il problema dell’ultimo miglio attraverso una piattaforma innovativa per il noleggio di veicoli di trasporto, fra cui i monopattini elettrici ed e-bike.

Inizialmente l’azienda ha permesso alle persone di affittare i propri mezzi elettrici solamente durante il giorno ma, constatando che la “movida milanese” è un’occasione di crescita aziendale e una possibilità per offrire un servizio ancora migliore, ha deciso di espandere l’operatività anche alle ore notturne.

Chiaramente il costo rimane invariato rispetto alle ore diurne, con i monopattini elettrici HelbizGO che hanno una tariffa di €0,15 al minuto che si somma al costo di 1 euro per lo sblocco iniziale.

Si tratta del secondo importante aggiornamento all’offerta nel territorio di Milano per Helbiz, dopo aver raggiunto un accordo lo scorso gennaio con Telepass per permettere il pagamento delle corse utilizzando Telepass Pay.

Lo sviluppo della micro mobilità è molto importante nelle grandi città (soprattutto con l’estensione delle ZTL) e, soprattutto adesso che è stato approvato il nuovo Decreto sulla Micromobilità, Milano trarrà grande beneficio dall’espansione di Helbiz.

Ricordiamo che Milano e Rimini (dove il servizio esteso alla notte non è ancora arrivato) sono solo le tappe iniziali per Helbiz, visto che ci sono già piani di sviluppo per portare il servizio in altre grandi città d’Italia, come Firenze, Capri, Roma, Padova, Reggio Emilia, Torino, Padova e Parma.