Telepass Pay e Helbiz a Milano (1)

Grazie a un accordo fra Telepass e Helbiz, a Milano lo sharing dei monopattini elettrici ha raggiunto un altre grande traguardo. In particolare, d’ora in poi sarà possibile noleggiare un monopattino elettrico Helbiz e saldare il costo delle corse con Telepass Pay.

Lo sviluppo della micro mobilità è molto importante nelle grandi città (soprattutto con l’estensione delle ZTL) e, oltre alle biciclette di ofo, Milano trarrà grande beneficio dall’espansione di Helbiz.

Per quanto riguarda i costi, l’accordo fra Helbiz e Telepass consentirà in fase iniziale di usufruire dello sblocco gratuito del monopattino elettrico (pari a 1 euro a corsa), pagando solo la tariffa al minuto di 15 centesimi.

Telepass Pay compatibile anche con il noleggio dei monopattini elettrici Helbiz 1

Per chi non lo sapesse, Helbiz è una società americana con sede a New York fondata nel 2017 dall’italiano Salvatore Palella con l’obiettivo di risolvere il problema dell’ultimo miglio attraverso una piattaforma innovativa per il noleggio di veicoli di trasporto.

“L’integrazione di Helbiz all’interno di Telepass Pay è un ulteriore passo in avanti nell’ottica di offrire servizi di smart-mobility sempre più efficienti, sicuri e facili da usare”, sottolinea Luca Mazzetta, Country Manager di Helbiz Italia. “La possibilità di avvalersi di una piattaforma che viene già impiegata con successo in molti altri campi della mobilità rappresenta un elemento di semplificazione indispensabile per chi, come Helbiz, si propone di innovare il trasporto personale”.