Airpods Pro

Ad Ottobre potremo vedere le nuove AirPods Pro, almeno secondo un report del China Economic Daily. La terza iterazione delle iconiche cuffie di Apple potrebbero avere anche una funzionalità inedita, ovvero la cancellazione attiva del rumore.

A confermare il lancio imminente delle nuove cuffie made in Apple ci sarebbero vari elementi. Innanzitutto, nel codice della beta di iOS 13.2 c’è un’icona che conferma la presenza della cancellazione attiva sulle nuove AirPods Pro. Il nuovo suffisso ‘Pro‘ dovrebbe aiutare gli utenti a differenziare il modello classico da queste, dotate di nuove funzioni e un suono migliorato.

Il report dell’analista Ming-Chi Kuo già da Aprile indicava la presenza di due modelli di AirPods presentati entro la fine dell’anno. Dalle sue ultime dichiarazioni uno dei due modelli verrà presentato nel 2020, mentre l’altro potrebbe essere presentato entro il mese di Ottobre 2019.

AirPods Pro, quale modello è in arrivo?

Secondo indiscrezioni che riguardano la supply chain, ovvero la filiera attraverso cui i componenti Apple vengono scambiati e trasportati dai vari fornitori, il costo delle nuove Airpods Pro potrebbe essere di $260. I nuovi auricolari dovrebbero essere prodotti dai fornitori Inventec e Lixun.

Difficile dire quale dei due modelli avrà un nuovo design. Secondo Ming-Chi Kuo almeno uno avrà un design molto simile all’attuale generazione di AirPods, e potrebbe essere il modello che verrà presentato ad Ottobre. Il nuovo design invece dovrebbe includere inserti in metallo per aiutare a dissipare il calore.

Qualche giorno fa vi abbiamo anche mostrato le foto di quelle che si suppone essere la terza generazione di AirPods. Probabile che saranno queste ad arrivare a breve, con un design rinnovato per le cuffie che verranno lanciate il prossimo anno.