Xbox Elite Wireless Controller Series 2

L’evento Microsoft all’E3 2019 non è stato caratterizzato solo dall’annuncio del nuovo Project Scarlett, di alcune nuove informazioni sul Project xCloud e dalla visione di ben 60 video trailer di vari giochi (fra cui Cyberpunk 2077, Gears 5, Halo Infinite e Star Wars Jedi: Fallen Order). All’appello infatti è stato presente anche il nuovo Xbox Elite Wireless Controller Series 2.

Il nuovo controller wireless è compatibile sia con Xbox One che con PC Windows 10, offre oltre 30 nuove funzionalità, tra cui levette analogiche con regolazione della tensione, nuovi componenti intercambiabili, fino a 40 ore di durata della batteria (ricarica attraverso un pad magnetico oppure attraverso un cavo USB Type-C) e personalizzazione illimitata con l’app Xbox Accessories disponibile su Xbox One e PC Windows 10.

La durata della batteria varia in modo significativo con accessori aggiuntivi, utilizzo e altri fattori. Ma 40 ore non sono assolutamente incredibili.

Il controller è progettato per essere quanto più ergonomico possibile. È dotato di un D-pad sul lato sinistro insieme a due grandi track-pad che rendono il controller più accessibile. È inoltre disponibile in una confezione facile da aprire per garantire che i giocatori con mobilità ridotta non abbiano problemi durante l’unboxing.

Nel complesso, sembra un solido aggiornamento al design esistente, con molte più opzioni di personalizzazione e il supporto di connettività chiave richiesto dai giocatori.

Xbox Elite Wireless Controller Series 2 è in arrivo il prossimo 4 novembre al prezzo di ben 179,99 euro (pre-ordine già attivo). A quel prezzo ci si porterà a casa:

  • Controller Wireless Elite per Xbox Series 2
  • Custodia di trasporto
  • Set di 6 levette: standard (2), classiche (2), alta (1), bombata (1)
  • Set di 4 levette posteriori: medie (2), mini (2)
  • Set di 2 croci direzionali: standard, sfaccettata
  • Strumento di regolazione delle levette
  • Stazione di ricarica
  • Cavo USB-C