Gears 5 E3 2019

Durante l’evento Microsoft all’E3 2019, è stato annunciato che il nuovo Gears 5 arriverà in esclusiva su Xbox One e PC il 10 settembre 2019. Sul palco sono stati anche mostrati alcuni nuovi video trailer.

In esso è stata mostrata una modalità chiamata “Escape” che vede protagonisti tre personaggi di classe, con ognuno di loro che ha abilità passive e attive differenti

  • Lahni è una scout la cui abilità attiva le conferisce un elettroshock che stordisce e danneggia i nemici, risultando particolarmente efficace contro i grandi nemici
  • Keegan è un personaggio di supporto il cui potere attivo crea una piccola area in cui gli alleati possono rigenerare le munizioni per un breve periodo.
  • Mac è un enorme omone che può tenere uno scudo invulnerabile piuttosto ampio per un breve lasso di tempo

Oltre al nuovo trailer, è stato anche confermato, da parte di Rod Fergusson della software house Coalition, che il gioco sarà disponibile per gli abbonati Xbox Game Pass quattro giorni prima della sua uscita prevista per settembre.

È stato anche svelato un pacchetto di personaggi basato sul prossimo film Terminator: Dark Fate sarà disponibile per i giocatori che comprano, preordinano o utilizzano Game Pass per accedere a Gears 5.

Al di là del trailer e della data di uscita, è stato anche dettagliato un “test tecnico” multiplayer in Versus Mode arriverà a luglio utile sia ai giocatori per assaggiare in parte il gioco sia per gli sviluppatori che potranno, per l’appunto, testare il funzionamento dei server e in generale il comparto multiplayer di Gears 5. A ciò seguirà una demo della modalità Orda durante la Gamescom ad agosto.