Star Wars Jedi Fallen Order

Sia durante l’evento EA Play che durante l’evento Microsoft all’E3 2019 è stato svelato che il nuovo Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà su PS4, Xbox One e PC il 15 novembre 2019.

Sviluppato dalla software house Respawn Entertainment, il titolo vede un gameplay d’azione in terza persona con protagonista il padawan Cal Kestis. Nella timeline dell’universo di Star Wars, il gioco si svolge dopo Star Wars: La vendetta dei Sith (Episodio III), con il padawan Cal Kestis che è uno dei pochi sopravvisuti che tenta di non far scomparire i Jedi e di mettere un freno all’Impero.

Si tratta di un’avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa in cui combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza. È anche possibile correre sui muri, arrampicarsi su varie superfici e sfruttare la Forza per avvantaggiarsi sui nemici. I fan di Star Wars riconosceranno sicuramente località, armi, attrezzature e nemici.

Il titolo è già in fase di pre-ordine su Amazon Italia al prezzo minimo garantito:

Secondo voi il nuovo titolo sarà all’altezza dei nove film (l’arrivo sul mercato è previsto prima dell’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywaker) diretti o che comunque hanno coinvolto George Lucas?