Cyberpunk 2077

Durante l’evento Microsoft all’E3 2019 è stato annunciato che il nuovo e tanto atteso Cyberpunk 2077 arriverà sul mercato il prossimo 16 aprile 2020 e vedrà come guest star l’attore Keanu Reeves.

All’evento è stato mostrato un interessante video trailer che ha offerto molti degli stessi elementi che abbiamo visto l’anno scorso, tra cui un futuro oscuro (ma ricco di neon) in cui le modifiche del corpo (biotecnologia) e l’attività criminale sono comuni.

Ma Reeves – il cui personaggio è apparentemente chiamato “Mr. Fusion “- ha fatto un’apparizione a sorpresa alla fine del trailer, (e nella realtà sul palco), dove ha annunciato la data di uscita del gioco al 16 aprile 2020.

Il gioco Cyberpunk 2077 è in fase di sviluppo almeno dal 2013 negli studi della software house CD Projekt Red. Si tratta di uno sparatutto open-world con molte opzioni di personalizzazione dei personaggi, ambientato in un mondo in cui gli impianti possono cambiare drasticamente l’aspetto e le abilità delle persone.

Seppur l’annuncio all’E3 2019 riguardi la versione per Xbox One (e PS4, ma questo non è stato mostrato all’evento Microsoft), sembra plausibile che un gioco Tripla A come questo metta radici e testi i limiti delle console next-gen PlayStation 5 e Project Scarlett.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi al video trailer vi chiediamo di condividere con noi le vostre opinioni su questo nuovo titolo super futuristico.