The Witcher 3: Wild Hunt in arrivo su Nintendo Switch

Annunciato direttamente all’E3 2019 da Nintendo, The Witcher 3: Wild Hunt è sempre più vicino all’arrivo su Nintendo Switch. Quanto vicino? Seppur né CD Projekt Red né Nintendo abbiano ancora rilasciato una data esatta, un rivenditore della Repubblica Ceca ha inserito il gioco nel proprio listino fornendo, come data di disponibilità, il 24 settembre.

Al momento non abbiamo modo di verificare la veridicità di questa data ma sembra abbastanza probabile che il rilascio di The Witcher 3: Wild Hunt su Nintendo Switch avvenga entro la fine del 2019. Se fosse vero, settembre 2019 sarebbe un mese molto pieno per Nintendo e la sua console, visto che sono previste le uscite anche di The Legend of Zelda: Link’s Awakening Remake, Daemon X Machina, Dragon Quest XI, Spyro Reignited Trilogy e FIFA 20.

Ad ogni modo, la qualità grafica di The Witcher 3 per Nintendo Switch è stata ridotta parecchio rispetto alla controparte per PS4 e Xbox One, visto che la potenza di elaborazione della console portatile di Nintendo non può essere paragonata quella delle console concorrenti.

Per chi non lo sapesse, la trama di The Witcher 3: Wild Hunt conclude la storia del witcher Geralt di Rivia, protagonista della serie. Proseguendo da The Witcher 2: Assassins of Kings, Geralt ha finalmente recuperato la sua memoria e intraprende una nuova e personale missione alla ricerca di Ciri, ragazza da lui considerata come una figlia e della quale non ha più notizie da tempo, mentre l’ordine del mondo sta arrivando a un cambiamento..