Console & Videogames

Sony ha venduto 94,2 milioni di PlayStation 4, con 8,1 milioni solo nel periodo natalizio

Sony PlayStation 4 PS4

Sony continua a fare molto bene nel settore videoludico grazie alla sua console PS4. Dai dati di fine trimestre che Sony ha pubblicato nelle scorse ore abbiamo avuto modo di constatare che le vendite di PlayStation 4 sono arrivate a 94,2 milioni di unità, di cui 8,1 milioni solo nel periodo natalizio. Seppur si tratta di un buon numero, si tratta di vendite inferiori di 0,9 milioni rispetto all’anno scorso.

Questo è naturale dal momento che la PlayStation 4 è ormai arrivata a fine del suo ciclo di vita e la PlayStation 5 inizia a fare capolino (al momento solo mediante rumor e indiscrezioni). Nonostante ciò, l’obiettivo di spedire 17.5 milioni di PlayStation 4 entro la fine dell’anno fiscale 2018 (ovvero entro il 31 marzo 2019) rimane immutato.

Ma il settore videoludico di Sony non è formato solo dalle vendite di PlayStation 4:

  • Le sottoscrizioni a PlayStation Plus hanno raggiunto i 36.3 milioni (in data 31 dicembre 2018), ovvero 2.1 milioni in più rispetto allo scorso anno fiscale
  • Le vendite digitali hanno raggiunto 87.2 milioni con un aumento di 0.7 milioni, di cui 37% di giochi digitali (+9% rispetto all’anno scorso)

Rimane fuori dai libri contabili il dato relativo a PlayStation Now, servizio di game streaming che sta per arrivare in Italia (sono aperte le iscrizioni per la versione beta). Probabilmente però tale dato è compreso all’interno delle vendite digitali.

Insomma, in un momento in cui Nintendo si interroga sullo sviluppo di una Switch 2 e di una Switch “economica”, Sony continua a macinare strada rimanendo in cima alla classifica.

Fonte: Tomshw

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top