Nintendo Switch 2 concept

La Nintendo Switch rappresenta si la console da gaming più flessibile di tutte ma, in termini di potenza e funzionalità, si posiziona ben al di sotto della concorrenza. Non è un caso allora che si stia rumoreggiando parecchio, ormai da diverse settimane, di una possibile Nintendo Switch 2 prevista entro la fine del 2019 (quasi per non essere da meno nei confronti del possibile annuncio di PlayStation 5 e Xbox Scarlett).

L’ultima aggiunta a questa serie di indiscrezioni è un tweet di un reporter di giochi che si chiama @Marcus_Sellars che ha detto di recente che la Nintendo Switch 2019 arriverà con:

Nintendo plans to release an improved version of NintendoSwitch early in 2019.

RAM corresponds to 8 GB, internal storage corresponds to 128 GB, 4 K video.

Some third party games are released exclusively for new models. All Nintendo dedicated games correspond to both.

Ve lo abbiamo riportato così in quanto il tweet è stato cancellato, gonfiando la possibilità che si tratti di un qualcosa basato su nessuna informazioni ufficiale.

Ciò non toglie però che aggiungere più RAM e spazio di archiviazione alla Nintendo Switch 2 avrebbe senso, considerando che il modello originale racchiude 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Anche il supporto per i video 4K sembra un’aspettativa ragionevole per una console del 2019, anche se magari non tramite il display integrato ma tramite il collegamento a un TV 4K.

Come al solito quando si tratta di notizie provenienti da rumor e indiscrezioni non confermati, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.