Console & Videogames

PlayStation 4 si aggiorna al firmware 5.55 ed entra nella fase finale del suo ciclo vitale

PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro si aggiornano in questi giorni al firmware 5.55 portando solamente bugfix e miglioramenti alle prestazioni. Secondo le parole di John Kodera, CEO di Sony Interactive Entertainment, la console sta entrando nell’ultima fase del suo ciclo vitale.

PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro si aggiornano al firmware 5.55 senza portare nuove funzionalità particolari, entrando, secondo le parole di John Kodera (CEO di Sony Interactive Entertainment), nell’ultima fase di ciclo vitale.

La nuova versione software 5.55 (circa 460 MB di peso) non porta novità ben visibili, ma si limita a correggere alcuni bug minori e a migliorare le prestazioni del sistema: il changelog fornito da Sony è effettivamente molto vago, ma come spesso accade effettuare l’update risulta obbligatorio se si vuole continuare a giocare online, accedere al PlayStation Store e sfruttare le funzionalità di rete.

PlayStation 4 è entrata nell’ultima fase del suo ciclo vitale“, ha dichiarato John Kodera, CEO di Sony Interactive Entertainment, presso la conferenza Corporate Strategy Meeting and IR Day tenutasi a Tokyo. Questo non significa che il produttore nipponico ha intenzione di abbandonare a breve il supporto alla sua console, ma semplicemente che ci stiamo avvicinando alla fase in cui ci si “concentrerà” maggiormente sul software e meno sulla vendita di hardware.

La console ammiraglia di casa Sony, dopo aver raggiunto cifre importanti di vendita (circa 80 milioni), si starebbe quindi avvicinando a una fase di calo sotto questo punto di vista; ciononostante, Kodera ribadisce l’impegno della compagnia nella creazione di nuove IP e nel perfezionamento di quelle già esistenti. La strategia aziendale, che riguarda i piani fino al 31 marzo 2021, ha inoltre come obiettivi l’aumento di abbonati al PlayStation Plus, di utilizzatori di PlayStation VR e l’espansione dei servizi connessi al PlayStation Network (PSN).

Visto che per l’E3 2018, ormai dietro l’angolo, non sono previsti annunci di nuove console da parte di Sony, è probabile che questa “ultima fase” duri ancora diversi mesi: PlayStation 5 potrebbe infatti fare il suo debutto solamente nel 2020.

 Fonte, Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top