PlayStation Now

Successivamente al grande successo riscosso in diversi paesi europei tra cui: Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Lussemburgo e Irlanda, finalmente il servizio PlayStation Now sta per arrivare anche in Italia. Dopo le indiscrezioni inerenti alla prossima console top di gamma dell’azienda quindi, ora Sony decide di investire anche sul mercato del “gaming italiano” lanciando la piattaforma in cloud tanto attesa.

Per chi non lo conoscesse, PlayStation Now da la possibilità ai videogiocatori di accedere in streaming, sia da PC che PS4, ad oltre 600 giochi provenienti dal catalogo PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4, inoltre alcuni di questi giochi disponibili per PlayStation 4 e PlayStation 2 sono tranquillamente scaricabili sulla propria console per poter essere giocati in modalità offline e alla risoluzione nativa.

Pur non essendo ancora ben chiaro quando effettivamente avverrà il lancio ufficiale della piattaforma streaming creata da Sony, da oggi è possibile accedere ad un prima beta pubblica direttamente dalla propria PlayStation 4 in modo tale da testare il servizio. per farlo vi basterà solamente recarvi a questo indirizzo e inserire i dati richiesti.