Così come alla fine di ogni mese, abbiamo atteso che Sony comunicasse i giochi che saranno resi gratuiti per tutti coloro sono abbonati al PlayStation Plus nel mese di maggio 2019. E invece, siamo rimasti con l’amaro in bocca. Ma c’è un motivo per questo ritardo, anche se non ha nulla a che fare con problemi tecnici.

Più che alla fine del mese, Sony annuncia i titoli gratuiti del PlayStation Plus del mese successivo l’ultimo mercoledì del mese. Dal momento che il mese di aprile ha 5 mercoledì, l’annuncio non è stato fatto ieri.

L’annuncio verrà quindi fatto mercoledì 1 maggio, e i titoli saranno scaricabili a partire dal successivo 7 maggio. Ricordiamo comunque che fino a tale data, gli iscritti al PlayStation Plus potranno provvedere al download gratuito di due giochi di grande spessore.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che Sony sta preparandosi al lancio di un nuovo abbonamento in bundle chiamato PlayStation Plus Premium, il quale dovrebbe unire il classico abbonamento Plus a PlayStation Now (servizio di game streaming simile a GeForce Now e Google Stadia). Il tutto in preparazione del lancio di PlayStation 5.