PlayStation Now

Dopo avervi anticipato l’imminenza del rilascio del nuovo servizio offerto da Sony, poche ore fa l’azienda ha ufficialmente annunciato che in data 12 marzo 2019  il nuovo servizio PlayStation Now sbarcherà sulle nostre console. Ricordiamo che tale servizio sarà disponibile non solo per la Playstation 4 ma anche per PC. Per chi non lo conoscesse, Playstation Now è una piattaforma streaming dalla quale si può giocare a moltissimi titoli presenti all’interno del ricco catalogo della piattaforma senza necessariamente scaricarli sulla propria console o computer, ma appunto giocarli utilizzando la propria connessione internet di casa.

Passando ai costi di tale servizio, Sony ha annunciato che tutti avranno la possibilità di provarlo attraverso un periodo di prova appunto della durata di sette giorni trascorsi i quali l’utente potrà scegliere se aderire all’abbonamento mensile, dal costo di 14,99 euro, oppure passare a quello annuale (sicuramente più vantaggioso in termini economici) dal costo di 99,99 euro. Per coloro che volessero usufruire del servizio su piattaforma PC sarà necessario scaricare un software dedicato per poter giocare i titoli desiderati.

Un’altra sostanziale differenza sta nella risoluzione massima a cui sarà possibile giocare utilizzando la connessione internet (in streaming), ovvero, Sony ha dichiarato che tale risoluzione sarà al massimo di 720p, mentre i giochi scaricati da Playstation Now potranno essere giocati con risoluzione massima di 4K e supporteranno anche l’HDR e l’audio surround. Infine ricordiamo che per giocare i titoli presenti sulla piattaforma streaming PS Now non sarà necessario possedere l’abbonamento PlayStation Plus.