Windows 10 May 2019 Update

Dopo mesi e mesi di beta testing all’interno del programma Insiders, Microsoft ha finalmente dato il via al rilascio del nuovo Windows 10 May 2019 Update per tutti. Il download è già disponibile attraverso Windows Update.

Ricordiamo che la nuova versione porta con se diverse novità molto interessanti, come ad esempio l’addio alle password grazie all’adozione dello standard FIDO2 (solo per i PC e i laptop che hanno accesso a Windows Hello), la separazione fra Cortana e la ricerca interna e il supporto alle Kaomoji.

Grandi novità anche per Windows Update che sta ricevendo una nuova opzione “scarica e installa“, mettendo finalmente fine all’intera cosa del “cercatore”, o almeno cambiando il significato. Da adesso infatti si vedrà un messaggio in Windows Update che indica che il prossimo aggiornamento delle funzionalità è pronto, con un pulsante per scaricarlo e installarlo. Il controllo degli aggiornamenti non costringerà più a installare la versione più recente.

Ricordiamo poi che, a differenza delle precedenti versioni del sistema operativo, il nuovo Windows 10 May 2019 Update necessita di almeno 32 GB di spazio di archiviazione libero. Se siete in possesso di un dispositivo Surface, vi consigliamo di effettuare anche il download dei nuovi driver per sfruttare al meglio la nuova versione di Windows.

Nel caso voleste effettuare un0installazione pulita per la nuova versione di Windows 10, potete procedere al download dell’immagine .ISO da questo link.