Microsoft Surface Studio 2

In previsione del rilascio del nuovo Windows 10 May 2019 Update, Microsoft ha recentemente rilasciato nuovi driver e un nuovo firmware per la maggior parte dei suoi dispositivi Surface. Questi aggiornamenti sono disponibili solo per coloro che eseguono Windows 10 versione 1903 che, a questo punto, significa che solo gli Insider dovrebbero ottenerli.

Quasi tutti i dispositivi Surface supportati hanno ricevuto alcuni aggiornamenti dei driver, con la sola eccezione di Surface Go, sia nelle versioni Wi-Fi solo che in quelle LTE Advanced. Anche il Surface 3 2015, che non ha ricevuto aggiornamenti specifici del dispositivo da dicembre, risulta essere ancora supportato, così come il Surface Pro 3 che ha quasi cinque anni.

I nuovi driver vanno a migliorare nei vari Surface la compatibilità del chip WiFi, del chip Bluetooth e della scheda grafica integrata di Intel, così come anche il supporto a Windows Hello attraverso la fotocamera a infrarossi.

Per procedere al download manuale dei nuovi driver per i vari dispositivi della linea Surface, vi basterà cliccare su uno dei link qui in basso: