Computer

Tutte le novità di MSI all’IFA 2018 fra SOHO Business, Content Creator e Gaming

MSi IFA 2018

Rimaniamo in tema IFA 2018 di Berlino e, dopo avervi guidato fra le novità dei vari Acer, Asus, Samsung, LG e Lenovo, ci fermiamo presso gli stand di MSI per mostrarvi le novità che ha presentato il colosso in tre aree tematiche ben specifiche: SOHO Business, Content Creator e Gaming.

Novità assolute

IFA 2018 è stato per MSI l’occasione per presentare il gaming notebook GS65 con Alexa, il servizio vocale intelligente di Amazon, che permette di ottenere informazioni meteo, controllare la propria agenda, creare appunti, riprodurre musica, gestire i propri dispositivi intelligenti di casa e tanto altro ancora, semplicemente utilizzando la voce. I servizi di Alexa saranno disponibili sui laptop MSI GS65 e PS42 entro la fine dell’anno (in base ai piani di Amazon, dovrebbero esserlo anche in Italia).

All’interno dello stand MSI non sono mancate poi novità come il laptop MSI P65 Creator, un ultrasottile (17,9 mm) basato sui più recenti processori Intel Core i7 di ottava generazione e grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 che, oltre a elevate performance, è in grado di assicurare un’autonomia di lavoro di oltre 9 ore.

L’attenzione è stata poi catalizzata anche dal nuovo MSI Prestige PS42 checon uno spessore di soli 15,9 mm, 1,19 kg di peso, un display con cornici ridotte, processori Intel Core i7 di ottava generazione, grafica NVIDIA GeForce e un pratico sensore d’impronte digitali, rappresenterà per i mesi a venire un vero proprio oggetto del desiderio per un pubblico molto ampio.

Durante l’IFA 2018 sono presenti diversi professionisti della creazione di contenuti per mostrare ai visitatori i loro lavori, mentre una serie di applicazioni per la grafica, la creatività e per editing musicale sono stati messi a disposizione sui notebook MSI P65 Creator e PS42 basati su piattaforme Intel Core i7/i9 di ottava generazione.

Infine concludiamo con i monitor grazie alla presenza dei gaming monitor curvi Optix MAG271CR/MAG241CR con la nuova funzione Echo Gaming, che genera suggestivi effetti RGB reagendo agli effetti audio e di illuminazione del gioco. Con un refresh rate a 144 Hz e un pannello LED VA con un tempo di risposta 1ms, la serie Optix MAG garantisce sempre esperienze di gioco fluide e impeccabili.

Il meglio di MSI in mostra

Non proprio novità ma comunque sempre ottimi da vedere, presso gli stand Mai sono stati presenti anche anche il GT75 Titan 8RG, che è stato il primo gaming notebook a poter montare i potenti processori Intel Core i9 con configurazione hexa-core completamente overclockabile e il sottilissimo MSI GS65 Stealth Thin con il suo incredibile display a 144Hz e il GF63, che si fa apprezzare per il suo perfetto bilanciamento.

A completare il tutto ci pensa la workstation la MSI WS65, che dispone di un display da 15,6” con cornice ultrasottile, processori Intel di ottava generazione e grafica NVIDIA Quadro P4200, un mix che gli consente di raggiungere prestazioni fino al 40% superiori rispetto alle soluzioni di precedente generazione.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top