TV & Streaming

Samsung presenta la prima Smart TV QLED 8K che potete effettivamente acquistare

Samsung Smart TV QLED 8K Q900FN

Non c’è solo LG nello spazio delle TV 8K. Allo scorso CES, Samsung ha fatto intravedere la nuova Smart TV Q9S 8K, che utilizzava una particolare intelligenza artificiale per ottimizzare il contenuto a 8K. Si è trattato di un ottimo prototipo ma durante l’IFA 2018, la società ha presentato la sua prima Smart TV QLED 8K Q900FN che sarà effettivamente disponibile per l’acquisto.

Essa racchiude molte delle stesse caratteristiche del prototipo mostrato a Las Vegas, tra cui una risoluzione reale di 8K e l’upscaling grazie alla IA. Samsung afferma che il set avrà anche una luminosità di picco di 4.000 nit, oltre al supporto per lo standard HDR10+.

Nonostante possa ingannare un po’, ricordiamo che una TV 8K è in grado di produrre quattro volte più pixel dei modelli 4K UHD e 16 volte più pixel rispetto ai televisori Full HD.

Samsung Smart TV QLED 8K Q900FN

A completare la dotazione ci pensa la tecnologia Direct Full Array Elite per un maggiore contrasto e un controllo preciso della retroilluminazione (tante zone separate per l’illuminazione individuale di parte del display). Il televisore è anche dotato di un volume di colore del 100%, che consente di riprodurre miliardi di sfumature per una precisione del colore mai vista prima.

Esattamente come l’attuale linea QLED 2018, la nuova Smart TV QLED 8K può contare su One Invisible Connection di 5 metri, ovvero una fibra ottica che dal televisore porta non solo il segale dati ma anche l’alientazione elettrica da e verso un box esterno popolato da tutte le connessioni possibili ed immaginabili. Ciò è pensato per offrire agli utenti maggiore libertà di scelta rispetto a dove e come collocare il televisore nell’ambiente domestico.

“Abbiamo lavorato instancabilmente nel corso degli anni per realizzare continue innovazioni a livello di settore in termini di qualità d’immagine e l’introduzione del nostro televisore QLED 8K con tecnologia 8K AI Upscaling è un elemento essenziale per gli schermi del futuro”, ha dichiarato Jongsuk Chu, Senior Vice President Visual Display di Samsung Electronics“Siamo entusiasti di presentare il modello Q900R ai consumatori, che avranno la possibilità di sperimentare il massimo livello di brillantezza dei colori, ma anche chiarezza e qualità del suono nei nostri nuovi modelli con supporto 8K.”

Nonostante si tratta di una TV che arriverà nel prossimo futuro sul mercato, non abbiamo ancora alcuna informazione su quando o sul suo effettivo costo.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top