TV & Streaming

LG ad IFA 2018 con la prima Smart TV OLED 8K al mondo

LG Smart TV OLED 8K

Che LG sia l’azienda che praticamente domina il settore delle Smart TV OLED lo sapevamo già e, in questi giorni preparatori all’IFA 2018 di Berlino, abbiamo avuto un’ulteriore conferma dall’annuncio della prima Smart TV OLED 8K al mondo.

Con previsioni di raddoppio delle vendite di TV OLED nel 2018 e raggiungimento di oltre 9 milioni di unità entro il 2022, LG continuerà ad aumentare la quota di OLED nel suo portafoglio di TV Premium e guidare l’adozione su larga scala di questa tecnologia. Mentre il mercato delle TV 8K è ancora agli inizi, si prevede che raggiungerà oltre 5 milioni di unità entro il 2022 e LG si impegna a guidare il mercato ultra-premium con la sua nuova Smart TV OLED 8K.

LG Smart TV OLED 8K

Nonostante i progressi nel campo dell’LCD, OLED è stato spesso definito la “tecnologia di visualizzazione di nuova generazione” (in attesa dei Micro LED) perché emette luce propria, eliminando la necessità di qualsiasi tipo di retroilluminazione. Ciò consente la realizzazione di TV all’avanguardia che ridefiniscono sia la qualità dell’immagine che il design del prodotto. Chiaramente non è tutto rosa e fiori, dal momento che il burn-in rappresenta uno dei problemi più evidenti, a lungo andare, delle TV OLED.

Le Samsung QLED TV sono molto più durature delle TV OLED

Purtroppo al momento le informazioni non sono moltissime sulla Smart TV OLED 8K. Non sappiamo ad esempio i parametri di luminaria massima, che tipo di HDR viene supportato fra i quattro standard (HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision) e, cosa ancora più importante, tagli e prezzi. Bisognerà quindi attendere l’apertura ufficiale dell’IFA 2018 di Berlino (31 agosto) per poter dare uno sguardo ravvicinato alla new-entry nella lineup del colosso coreano.

Il primo Smart TV OLED 8K di LG è l’apice del successo tecnologico e il prossimo passo evolutivo nella tecnologia di visualizzazione“, ha dichiarato Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company. “La tecnologia 4K OLED ha svolto un ruolo importante nel rimodellamento dell’industria televisiva e LG è fiducioso che lo stesso avverrà con l’8K OLED.”

Fonte: Lgnewsroom

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top