L’IFA 2018 di Berlino è in pieno svolgimento e certamente Asus, da grande azienda quale è, non poteva lasciarsi scappare l’occasione per presentare la nuova generazione di moltissimi suoi laptop. Gli annunci di Asus seguono quelli fatti da Acer, Samsung ed LG.
I nuovi prodotti presentati includono ZenBook 13 (UX333), ZenBook 14 (UX433) e ZenBook 15 (UX533) — i laptop da 13,3, 14 e 15,6 pollici più compatti al mondo — insieme ai convertibili ultra-compatti ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15 (UX562). L’innovativo notebook professionale ZenBook Pro 15 (UX580) è ora affiancato dal nuovo ZenBook Pro 14 (UX480) mentre le ciliegine sulla torta sono rappresentate dallo ZenBook S (UX391FA), la cui batteria ha ora una durata massima di 20 ore, e dal nuovo PC all-in-one Zen AiO 27 (Z272), caratterizzato dall’innovativo design “system-in-base”.
Purtroppo Asus non ha fornito nè prezzi nè disponibilità di tutti i prodotti presentati ad IFA 2018.
ZenBook 13/14/15
Per quanto riguarda i nuovi ZenBook 13 (UX333), ZenBook 14 (UX433) e ZenBook 15 (UX533), la principale innovazione rispetto alla generazione passata è rappresenta dal nuovo display frameless ASUS NanoEdge, con cornice ultrasottile sui quattro lati per assicurare un eccezionale rapporto schermo/corpo del 95% e un’esperienza di visione senza bordi.
Sul fronte delle prestazioni invece, com’è lecito attendersi per ogni nuova generazione di prodotti, vi sono processori quad-core Intel Core i7 di ottava generazione, ottimizzati per il chip Wi-Fi Gigabit per Intel Wireless-AC 9560, e una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q.
ZenBook Pro 14 (UX480)
ZenBook Pro 14 (UX480) garantisce prestazioni ai massimi livelli in un formato sottile, leggero ed elegante. Alimentato dal più recente processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione con tecnologia Wi-Fi Gigabit integrata e scheda grafica separata NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q.
Il display FHD NanoEdge da 14 pollici è anche PANTONE® Validated per la massima accuratezza cromatica. Negli USA, il dispositivo è compatibile anche con l’assistente digitale Alexa.
A completare il tutto ci pensa lo Screen Pad, tecnologia che integra un display al posto del touchpad in grado di offrire ancora più interazioni per l’utente.
ZenBook S (UX391FA)
A caratterizzare questo nuovo laptop è senza dubbio l’autonomia che, con una carica completa, assicura fino a 20 ore di utilizzo continuato. Questi chiaramente sono i dati forniti da Asus ottenuti da test di laboratorio.
Anche in questo caso vi sono CPU Intel Core di ottava generazione per performance ancora più potenti (niente GPU dedicata). Per via della configurazione, è una scelta ancora più convincente per gli utenti in continuo movimento anche perché è certificato secondo lo standard MIL-STD-810G di livello militare.
Zen AiO 27 (Z272)
Sempre sottovalutati nel confronto con gli iMac, gli AIO sono invece un concentrato di bellezza e potenza e l’asticella viene ulteriormente alzata con Zen AiO 27 (Z272).
Con la presenza di un processore Intel Core i7 di ottava generazione e della scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050, cui si aggiunge il caricatore wireless Qi integrato nella base e il display 4K UHD NanoEdge PANTONE Validated da 27 pollici con una gamma cromatica sRGB del 100% e un valore di accuratezza Delta-E inferiore a 3.0, il nuovo AIO ha tutto il necessario per competere con gli iMac.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Tiscali down oggi, 7 ottobre: fibra e posta non funzionano, cosa sta succedendo
- 💻 NVIDIA AI per il Back to School: i migliori notebook MSI con GeForce RTX
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo