Macbook pro 16 layout touch bar 4

L’elusivo MacBook Pro 16″ avrà un layout diverso per la tastiera e la Touch Bar: all’interno di macOS Catalina 10.15.1 si nascondono indizi sul prossimo Mac di Apple, inclusa un’immagine del suo nuovo design.

Il nuovo MacBook Pro 16″ avrà un pulsante Touch ID separato dal resto della Touch Bar, ma non solo. Questo lo pone in netta distinzione con il modello MacBook Pro da 15″, dove il Touch ID è un’estensione della barra.

Altre indiscrezioni, purtroppo non confermate da nessuna immagine ufficiale, propendono per un tasto ESC anch’esso separato dalla Touch Bar, un vero e proprio pulsante fisico dove adesso è attualmente integrato nel display della barra smart. Come detto, non è confermato ma avrebbe senso data la separazione del Touch ID.

MacBook Pro da 16" avrà un nuovo layout per la touch bar 1
Versione da 15″ e da 16″: come cambia il layout della Touch Bar e del Touch ID / Credit: Macrumors

Un utente, dopo aver visto le immagini ufficiali del nuovo layout del MacBook Pro 16, ha realizzato un render per mostrare le modifiche.

Nel render si vede il nuovo tasto Touch ID separato rispetto alla Touch Bar, così come il tasto ESC.

Tutti si aspettavano il lancio del nuovo MacBook Pro da 16 pollici ad Ottobre, ma ormai il mese è terminato e del nuovo Mac non vi è traccia. L’unico prodotto “presentato“, per così dire, da Apple sono state le nuove AirPods Pro, che hanno colto tutti un po’ di sorpresa. Senza alcun annuncio in pompa magna, le cuffie di nuova generazione sono semplicemente comparse online nello shop ufficiale dell’azienda.

Non sappiamo quando il nuovo MacBook Pro da 16″ verrà annunciato da Apple. L’azienda potrebbe ancora avere in serbo una sorpresa per Novembre o Dicembre, ma sarebbe la prima volta nella sua storia. Secondo l’analista Ming-Chi-Kuo, il nuovo MacBook sarà presentato nel secondo o terzo trimestre del 2020.