È sempre l’Economic Daily News ad aggiornarci sull’imminente arrivo del nuovo MacBook Pro 16 e, secondo un nuovo report, non dovremo aspettare ancora molto per poterci mettere le mani sopra.

Stando alle ultime informazioni trapelate infatti, il MacBook Pro 16 di Apple sarà presentato al grande pubblico già durante il mese di Ottobre 2019 e ad accompagnarlo sul palco ci saranno le nuove revisioni di MacBook Pro 13 e MacBook Air.

Anche questo nuovo leak conferma le caratteristiche tecniche finora ipotizzate riguardo il display: risoluzione di 3072×1920 pixel, che a sua volta conferma l’aspetto di forma 16:10, canonico per i MacBook Pro.
Nuovi dettagli invece emergono per quanto riguarda il prezzo: il modello base di MacBook Pro 16 infatti partirebbe da una cifra di 3000$, a salire per le versioni più carrozzate. Se consideriamo il prezzo esentasse, come spesso accade, possiamo ipotizzare un prezzo in Euro per l’Italia di almeno 3699 Euro, non proprio alla portata di tutti.

Le informazioni sulle novità in arrivo su MacBook Pro 13 e MacBook Air invece scarseggiano; Ming-Chi Kuo ha affermato che sulla nuova revisione dell’Air arriverà la tastiera a forbice ma nulla è trapelato circa un aggiornamento hardware o l’implementazione della touchbar. Il MacBook Pro 13 invece potrebbe vedersi aggiunta un’opzione di acquisto con ben 32GB di memoria RAM.

In ogni caso ci aspetta un autunno caldo e interessante riguardo i laptop della mela morsicata, non vediamo l’ora di scoprire tutte le novità.

Fonte