Concludiamo il nostro tour del CES 2019 targato Asus e, dopo avervi proposto le sue novità dal mondo del gaming, dal mondo professionale e dalla fascia medio alta, ci spostiamo in ambito Chromebook con l’annuncio del nuovo e aggiornato Asus Chromebook Flip C434, facilmente descrivibile come il più potente di sempre.

Prima di proseguire, vi vogliamo ricordare che al CES 2019 sono stati anche annunciati i primi Chromebook con a bordo una CPU AMD.

Esattamente come il suo predecessore, l’attrazione principale di Asus Chromebook Flip C434 è la cerniera a 360 gradi che consente al display, diventato adesso da 14 pollici, di essere capovolto e utilizzato come un tablet.

Asus Chromebook Flip C434 è uno dei dispositivi Chrome OS più completi di sempre 1

Tuttavia, c’è tanto da parlare anche internamente, visto che le sue specifiche sono state aggiornate per supportare le CPU Intel serie Y di 8° gen. (si può scegliere tra i7-8500Y, i5-8200Y o M3-8100Y). Asus ha anche aggiunto una singola porta USB-A (in abbinata alla porta USB Type-C) per collegare le periferiche più vecchie, come le stampanti.

In termini di memoria, è possibile configurare Asus Chromebook Flip C434 con un massimo di 8 GB di RAM mentre lo spazio di archiviazione a bordo arriva fino a 128 GB, con tanto di uno slot per schede microSD per espanderlo ulteriormente.

Asus Chromebook Flip C434 è uno dei dispositivi Chrome OS più completi di sempre 2

Nonostante l’aggiunta di un display da 14 pollici in sostituzione di quello da 12,5 pollici del modello di generazione precedente, le dimensioni generali del Chromebook sono molto simili. Questo grazie anche a cornici molto ridotte attorno al display.

In termini di autonomia, il nuovo modello offre una batteria da 48 Wh (ricaricabile dalla USB Type-C) per una durata stimata intorno alle 12 ore.

Venendo al prezzo di vendita, negli USA il nuovo Asus Chromebook Flip C434 sarà disponibile nei prossimi mesi a partire da 569 dollari. Come al solito, nel nostro mercato sarà un po’ difficile trovare questo prodotto con a bordo il sistema operativo Chrome OS.