Il CES 2019 di Asus è veramente il più caotico di tutto, con oltre una decina di nuovi prodotti che sono stati annunciati. Dal mondo del gaming al mondo professionale, ora ci concentriamo su quello che è il mondo consumer della fascia medio alta, analizzando i nuovi VivoBook 14, VivoBook 15 e Vivobook 17.

I nuovi Asus VivoBook 14 da 14 pollici e 15 pollici VivoBook 15 sono dotati di display NanoEdge quasi senza alcuna cornice ed hanno un rapporto schermo-corpo di circa l’87% per un’area di visualizzazione maggiore rispetto ai precedenti modelli. C’è anche un VivoBook 17 da 17,3 pollici che ha un rapporto schermo-corpo dell’85%.

I nuovi Asus Vivobook danno un tocco di vivacità al CES 2019 1

Tutti i laptop sono alimentati da un processore Intel Core i7 di ottava generazione e dalla grafica NVIDIA GeForce MX130. Ovviamente, come molti altri laptop Asus, i VivoBook sono dotati della cerniera ErgoLift che permette di rialzare la tastiera all’apertura dello schermo ed offrire, in contemporanea, una maggiore ergonomia nel digitare e una maggiore aerazione agli interni.

Ci sono anche altre sottigliezze in questi nuovi modelli. Asus VivoBook 14, ad esempio, ha un tastierino numerico dedicato che può essere trasformato in un touchpad con driver “Windows precision” quando la tastiera non è in uso. È possibile anche personalizzarlo con un sensore di impronte digitali opzionale che consente di accedere con un solo tocco a Windows Hello per semplificare il log-in.

I nuovi Asus Vivobook danno un tocco di vivacità al CES 2019 2

In termini di connettività, tutti e tre i modelli di Vivobook includono USB Type-C, USB 3.1 Gen 1 Type-A, USB 2.0, HDMI e un lettore di schede microSD.

Grande attenzione poi alle colorazioni, con Asus che pone questi nuovi Vivobook come molto giovanili. Oltre ai classici bianco e nero infatti, troviamo colorazioni sgargianti come il blu e l’arancione.

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni circa la disponibilità e il prezzo dei nuovi Asus Vivobook in Europa (non si sa molto nemmeno per gli USA).