Microsoft Surface evento

Oggi pomeriggio alle ore 16.00 (ora italiana) Microsoft terrà un nuovo evento di presentazione legato al proprio brand Surface. Il colosso americano ha confermato che trasmetterà in streaming la presentazione, così da permettere a chiunque di scoprire in diretta quali sono le nuove novità hardware.

Dove guardare l’evento Surface

A differenza di quanto fatto da Apple, Microsoft non utilizzerà la piattaforma di YouTube per la diretta streaming. Invece, la presentazione verrà trasmessa su:

Trattandosi di servizi disponibili su tutti i browser web, chiaramente non c’è alcuna limitazione al dispositivo da usare per accedere alla diretta: dallo smartphone ai tablet, passando per i computer desktop e i laptop e arrivando fino alle Smart TV che supportano Facebook Watch.

Cosa aspettarsi dall’evento Surface

Le star protagoniste dell’evento di oggi pomeriggio dovrebbero essere Microsoft Surface 7 e Surface 7 Pro, rispettivamente equipaggiati con processori Intel e Qualcomm. Assoluta novità sarà la presenza del chip Snapdragon 8cx all’interno del Surface 7, che subirà un leggero restyling sul design rispetto al modello Pro.

Potrebbe interessarti: Nuove foto di Microsoft Surface 7, 7 Pro e Laptop 3 spuntano online

Oltre a questi due modelli, è attesa la presentazione della versione da 15,6 pollici del Surface Laptop e, anche se in questo caso non ci sono conferme assolute, il dispositivo a doppio schermo fino a ora conosciuto come Centaurus.