Il prossimo 2 Ottobre verranno presentati i nuovi Microsoft Surface 7, Surface 7 Pro e Surface Laptop 3 all’evento di lancio annuale che l’azienda di Redmond dedica ai suoi prodotti per la produttività.

Nuove foto del Surface 7 Pro

Il noto leakster ed analista WalkingCat ci ha messo lo zampino, e continua a fornire nuove informazioni sui prodotti che verranno presentati. Questa volta tocca a immagini che ritraggono gli AD per i nuovi Surface, che danno qualche dettaglio sul design che possiamo aspettarci alla presentazione.

Purtroppo dalle foto non si riescono a trarre molte conclusioni: il design dei Surface 7 e Surface 7 Pro dovrebbe essere rinnovato, in particolare per il nuovo modello Pro, mentre attendiamo nuove colorazioni per il Surface Laptop 3.

Potrebbe interessarti: Microsoft potrebbe presentare due varianti del Surface 7 il prossimo 2 Ottobre

Design rinnovato e Intel Comet Lake

Secondo i colleghi di Frandroid che per primi hanno pubblicato rumor sul suo design, dovrebbe avere linee simili a quelle di iPad Pro, con cornici molto sottili ai lati del display. Un design più sottile ma asimmetrico, dato che nella parte superiore ed inferiore le cornici sarebbero più spesse. All’interno della versione Pro troveremo processori Intel di decima generazione Comet Lake, oltre alla dotazione di porte USB Type-C, Type-A e Mini-DP. Secondo WinFuture.de, saranno cinque i modelli al lancio in Europa:

  • Microsoft Surface Pro 7, Intel Core i3, 4GB RAM, 128GB SSD
  • Microsoft Surface Pro 7, Intel Core i5, 8GB RAM, 128GB SSD
  • Microsoft Surface Pro 7, Intel Core i5, 8GB RAM, 256GB SSD
  • Microsoft Surface Pro 7, Intel Core i7, 16 GB RAM, 256 GB SSD
  • Microsoft Surface Pro 7, Intel Core i7, 16 GB RAM, 512 GB SSD

Altra novità è il Surface 7, un prodotto che sembra essere l’evoluzione del Surface GO, grazie all’adozione di un processore ARM di Qualcomm dotato di connettività integrata LTE: perfetto per lavorare in mobilità. Assenti le porte USB Type-A e Mini-DP in favore solamente delle USB Type-C, dato che si configura come un prodotto dalla portabilità estrema.

Infine, per i prodotti Surface Laptop 3 ci sarebbero tre nuove colorazioni: Sandstone, Ice Blue e Poppy Red. Su Twitter, WalkingCat lascia intendere che potrebbe esserci anche una variante offerta senza rivestimento in Alcantara, e con in aggiunta anche due porte, di cui una USB Type-C.