CHUWI Larkbox

Ha superato ampiamente il proprio obiettivo, fissato a poco meno di 23.000 euro, la campagna Indiegogo di CHUWI LarkBox, il microcomputer che permette di portare sempre con sé un ufficio. Misura infatti 61 x 61 x 43 mm e pesa appena 127 grammi, meno di qualsiasi smartphone moderno.

La somma raccolta sfiora i 550.000 dollari, poco meno di 485.000 euro e ci sono ancora 15 giorni per raggiungere l’importante obiettivo di 800.000 dollari. Raggiunta questa somma infatti scatterà una speciale ricompensa per tutti gli utenti che hanno ordinato CHUWI LarkBox: nella confezione di vendita sarà infatti inclusa una comoda tastiera/mouse Bluetooth 2in1, perfetta per interagire con il computer, soprattutto per gli utilizzi come media center.

CHUWI LarkBox ottiene un ottimo successo su Indiegogo 1

CHUWI LarkBox fa della versatilità il proprio punto forza visto che può essere utilizzato in ufficio, per la gestione di documenti e la navigazione web. Grazie al supporto allo standard VESA può essere fissato sul retro del vostro monitor, lasciando la scrivania particolarmente ordinata a sgombra da cavi e accessori.

E che dire della possibilità di collegarlo, grazie all’uscita HDMI, alla vostra TV? Potrete installare un software per la creazione di un media center, come Plex o Kodi, e godervi contenuti in locale o in streaming in 4K, il tutto nel massimo silenzio.

Uno dei punti di forza di CHUWI LarkBox è infatti l’estrema silenziosità, grazie a una soluzione di raffreddamento ah-hoc che genera un rumore massimo di 19 decibel. Decisamente ridotti anche i consumi, 5 watt in stand-by e 12 watt sotto carico, quindi non troverete sorprese in bolletta.

CHUWI LarkBox ottiene un ottimo successo su Indiegogo 2

Buona anche la dotazione di connettori con due porte USB, porta USB Type-C per l’alimentazione, connettore HDMI, lettore microSD e porta da 3,5 mm per le cuffie. Ricordiamo che all’interno di CHUWI LarkBox trova posto una CPU Intel Celeron J4115, con frequenza massima di 2,5 GHz, affiancata da 6 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria eMMC 5.1, con la possibilità di montare dischi SSD di tipo M2.

Potete utilizzare questo link per acquistare CHUWI LarkBox a circa 137 euro su Indiegogo, con le spedizioni che inizieranno dal mese prossimo.