Acer Spin 3 (2019)

Rimaniamo a New York presso l’evento Acer@Next per comunicarvi della presentazione del nuovo Acer Spin 3 (2019). Si tratta di un notebook di fascia medio alta che sin da subito abbiamo individuato come l’alternativa perfetta al MacBook Air di ultima generazione (qui la nostra recensione).

Pur non essendo leggerissimo (1,4 KG), il nuovo Acer Spin 3 (2019) è estremamente compatto grazie al suo display da 14 pollici IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e supporto al touchscreen che è circondato da una cornice sottile 9.6 mm e quindi con un rapporto corpo-schermo del 79%. Se poi al tutto aggiungiamo la presenza della cerniera consente la rotazione del display fino a 360 gradi per utilizzare il dispositivo sia come notebook sia come tablet, si ottiene una flessibilità di uso estrema.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Acer Spin 3 (2019) può contare su processori Intel Core i7 fino all’ottava generazione, affiancato da una GPU Nvidia GeForce MX230 e diverse soluzioni di archiviazione che comprendono SSD PCIe fino a 512 GB e dischi fissi fino a 1TB.

La connettività è formata dal chip Gigabit Dual-band WiFi 5 con tecnologia MU-MIMO, 1x USB Type-C, 1x USB Type-A, 1x jack audio da 3,5 mm e 1x lettore di schede SD.

Pur non avendo un dato ufficiale sulla capacità energetica della batteria, Acer indica che il nuovo arrivato può vantare fino a 12 ore di autonomia per singola carica.

Venendo ai prezzi di vendita, il nuovo Acer Spin 3 (2019) sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di giugno, ad un prezzo base di 699 euro.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata ai nostri articoli di approfondimento sulle altre presentazioni all’Acer@Next: