Computer

Acer TravelMate P6 è un ultrabook orientato al business con modem LTE (via e-SIM) e 20 ore di autonomia

acer_travelmate_p614_51_5

Continuiamo il nostro tour dell’evento Acer@Next di New York volgendo l’attenzione sul nuovo Acer TravelMate P6. A differenza delle altre presentazioni che si orientano soprattutto al gaming, in questo caso ci troviamo di fronte a un ultrabook che fa del design, della connettività e dell’autonomia i suoi cavalli di battaglia. Insomma, si tratta di un dispositivo creato per i professionisti che viaggiano spesso o che lavorano in giro.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il nuovo Acer TravelMate P6 può contare su processori Core i7 fino all’ottava generazione, fino a 24GB di RAM DDR4, grafica opzionale fino alla Nvidia GeForce MX250 e SSD PCIe Gen 3 x4 fino a 1TB con tecnologia NVMe.

Il display da 14 pollici con risoluzione Full HD è equipaggiato con uno strato touchscreen che è abbinato a una cerniera a 180 gradi per poter usarlo con l’angolazione che si preferisce.

La connettività del nuovo Acer TravelMate P6 è formata da una Thunderbolt 3/USB Type-C, un lettore di schede MicroSD, un lettore di smart card e tecnologia NFC (Near Field Communication). Il tutto con l’opportunità di usare la Acer USB Type-C Dock che mette a disposizione porte USB 3.1 Type A e Type C, DisplayPort, HDMI, lettore di schede SD e porta LAN Ethernet.

Il fiore all’occhiello dell’Acer TravelMate P6 è la presenza di un modem LTE senza però alcuno slot per la SIM. Acer infatti ha integrato una soluzione con la e-SIM, così da essere estremamente flessibile per l’uso in diverse parti del mondo.

Presente anche un sistema di riconoscimento biometrico del volto e il lettore di impronte digitali installato nel pulsante di accensione, entrambi da usare in abbinata a Windows Hello.

Nonostante l’aspetto sottile e molto raffinato, l’Acer TravelMate P6 può contare sullo standard militare statunitense MIL-STD 810G22 810F, che garantisce la resistenza non solo alle cadute ma anche a climi estremamente freddi.

Ultima ma non meno importante è la certificazione Skype for Business che si abbina a meraviglia all’orientamento professionista di questo nuovo laptop.

Per quanto riguarda i prezzi, il notebook Acer TravelMate P6, in tutte le sue configurazioni, sarà disponibili a giugno in EMEA con prezzi a partire da 1349 euro.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata ai nostri articoli di approfondimento sulle altre presentazioni all’Acer@Next:

Fonte: Notebookitalia

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top