Computer

Acer presenta i nuovi Chromebook 715 e Chromebook 714 con specifiche top e scocca super resistente

Acer Chromebook 715 e Chromebook 714 (2)

Torniamo nuovamente all’evento Acer@Next di New York per la presentazione di due nuovi Chromebook molto interessanti, pensati per il mercato premium e dotati di una scocca super resistente. Stiamo parlando dei nuovi Acer Chromebook 715 e Chromebook 714.

Iniziando il nostro tour proprio dalla resistenza, i nuovi Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 hanno uno chassis elegante, robusto, realizzato interamente in alluminio e resistente agli urti. Il design rinforzato offre una protezione di livello militare e conforme agli standard miliari USA MIL-STD 810G1. Ciò significa che sono in grado di gestire cadute da 122 cm e supportare carichi di peso fino a 60 kg.

La disponibilità sugli Acer Chromebook di uno chassis resistente, di alta qualità e di un lettore di impronte digitali integrato migliora la sicurezza e l’affidabilità di questi prodotti”, ha dichiarato James Lin, General Manager Notebooks, IT Products Business, Acer Inc, IT Products Business at Acer. “I dipendenti di un’azienda, di una piccola impresa o di un ambiente scolastico hanno bisogno di PC affidabili e potenti che li aiutino a proteggere dati, che funzionino bene e che abbiano un bell’aspetto. I nuovi Chromebook Acer soddisfano questa richiesta. ”

Specifiche tecniche

Fra le caratteristiche tecniche comuni dei due nuovi arrivati troviamo la presenza di un display con risoluzione Full HD (14 pollici e 15,6 pollici) e di processori Intel Core fino all’ottava generazione che garantiscono autonomia di fino a 12 ore.

In abbinata a ciò troviamo 8 o 16 GB di SDRAM DDR4 e 32 GB, 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione eMMC. Il sistema operativo a bordo chiaramente è Chrome OS.

Vi è anche la presenza di una doppia porta USB 3.1 Type-C Gen 1 che consente di ricaricare la batteria e trasferire dati, oltre a trasformare i Chromebook in stazioni di lavoro grazie al supporto di dock esterne.

I due nuovi Chromebook di Acer hanno in dotazione una tastiera retroilluminata, ideale per proseguire il lavoro anche dopo il calar del sole e senza disturbare nessuno con luci ambientali.

Una delle poche differenze è che l’Acer Chromebook 715 è il primo Chromebook con tastierino numerico dedicato per soddisfare chi fa uso intensivo di applicazioni numeriche.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita e la disponibilità sul mercato europeo, l’Acer Chromebook 715 sarà disponibile con 8 o 16 GB di SDRAM DDR4 e con 32 GB, 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione eMMC da Giugno, con prezzi a partire da €599.

L’Acer Chromebook 714 sarà disponibile con 8 o 16 GB di SDRAM DDR4 e con 32 GB, 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione eMMC da Giugno, con prezzi a partire da €549.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata ai nostri articoli di approfondimento sulle altre presentazioni all’Acer@Next:

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top