Offerte Ebay

Nonostante sia stata l’azienda che ha valorizzato al massimo il valore di PayPal facendolo diventare uno dei sistemi di pagamento più diffusi al mondo (non a caso dal 2015 è un’azienda separata), eBay è anche una delle aziende più vicine ai propri clienti, motivo per cui mette a disposizione una vasta serie di metodi di pagamento fra cui scegliere. A questo proposito, vi segnaliamo che eBay ha da poco aggiunto il supporto ad Apple Pay.

L’opzione per usare Apple Pay è inizialmente disponibile solo per un piccolo gruppo di clienti del Marketplace, quindi la maggior parte degli acquirenti probabilmente non avrà l’opportunità di usare il servizio per alcuni mesi. L’intenzione di eBay è di spostare più persone verso la nuova piattaforma di pagamento l’anno prossimo, e mira a completare la transizione a tutti entro il 2021.

Chiaramente Apple Pay non sarà utilizzabile solo da iPhone ma anche da iPad e Mac.

eBay aggiunge il supporto ad Apple Pay come metodo di pagamento 1

Apple Pay è una delle forme di pagamento più diffuse e offre agli utenti un modo facile, veloce e sicuro per pagare. Offrire Apple Pay come forma di pagamento su eBay è il primo passo per offrire più scelta e flessibilità nelle opzioni di pagamento alle nostre decine di milioni di acquirenti. – Steve Fisher, eBay SVP of Payments

A questo punto viene da chiedersi come mai eBay abbia preso accordi solo con Apple e non abbia esteso il supporto dei pagamenti anche a Samsung Pay (unico altro sistema di pagamento dei big 3 oltre ad Apple Pay ad essere disponibile in Italia) e Google Pay.