Twitter app macOS 10.15 Catalina

Più di un anno dopo che Twitter ha rimosso la sua app ufficiale per il Mac, sembra che la società lancerà una nuova versione per macOS entro la fine dell’anno. L’applicazione è stata creata sfruttando il Project Catalyst di Apple che consente agli sviluppatori di trasferire facilmente le app da iOS al nuovo macOS 10.15 Catalina.

Sulla base di ciò che Apple ha condiviso sul palco del WWDC 2019, dovreste aspettarvi che l’applicazione Mac del social network sia abbastanza simile alla versione che state probabilmente usando su iPhone.

Questo Twitter per Mac sarà completamente nativo, con tutte le funzionalità native di un’app Mac“, ha detto la società in un tweet dal suo account di supporto Twitter. “Più finestre, ridimensionamento delle finestre, trascinamento della selezione, dark mode, scorciatoie da tastiera, notifiche e altro!

Inoltre, l’azienda ha affermato che, grazie alla nuova tecnologia di Apple, la nuova app “riceverà aggiornamenti regolari, proprio come Twitter per iPad e iPhone, e sfrutterà il meglio di entrambi i mondi: l’esperienza completa di Twitter potenziata per essere eseguita nativamente su un Mac!”

Prima di lasciarvi, vi linkiamo qui di seguito i nostri articoli di approfondimento su tutte le novità che sono state presentate nel primo giorno della WWDC 2019: