tvOS 13.3 beta 1 top shelf

L’update tvOS 13.3 beta 1 è stato rilasciato pochi giorni fa, e sembra che per una volta Apple abbia ascoltato le lamentele dei suoi utenti. Molti infatti non hanno apprezzato la nuova interfaccia presente in tvOS 13, che cambia le preview panoramiche dell’area superiore, anche chiamata Top Shelf.

L’introduzione di What to Watch, una selezione di show televisivi e video scelti da Apple arbitrariamente, è stata accolta come una invasiva forma di auto-pubblicità. Molto più apprezzata l’interfaccia presente su tvOS 12 che, nella sezione Top Shelf, mostrava Up Next, una serie di righe composte da molti più elementi e maggiormente in linea con le nostre preferenze.

tvOS 13.3 beta 1 modalità Up Next
tvOS 13 modalità What to Watch / Credit: 9to5Mac

Come tornare alla modalità Up Next

Apple ha introdotto nelle impostazioni una nuova funzionalità, uno switch che consente di passare dall’interfaccia What to Watch alla vecchia modalità Up Next. Saranno così gli utenti a decidere quali suggerimenti visualizzare.

Per cambiare l’impostazione aggiornate a tvOS 13.3 beta 1 il vostro dispositivo: al momento è disponibile solo la beta, ma l’update finale verrà rilasciato nei prossimi giorni.

Una volta all’interno delle impostazioni selezionate Apps, poi TV. Troverete lo switch sotto la dicitura Home Screen – Top Shelf.

tvOS 13.3 beta 1 impostazione modalità Up Next
L’impostazione da modificare per cambiare la modalità Top Shelf / Credit: 9to5Mac

Ora potrete cambiare comodamente le impostazioni Top Shelf su tvOS 13.3 beta 1, in attesa del rilascio della versione finale che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.