nick-fury-marvel

Agents of Shield rappresenta sicuramente una delle serie Marvel di maggiore successo, visto che nei prossimi mesi andrà in onda la sesta stagione (molto altre sono state sospese già alla seconda). Come marcia di avvicinamento alla prima puntata della sesta stagione, AMC ha pubblicato il secondo video trailer. C’è da dire però che esso potrebbe contenere uno spoiler legato al tanto atteso Avengers: Endgame, visto anche che la messa in onda è prevista dopo quella del film (atteso nelle sale il 24 aprile).

Quindi, Marvel ha erroneamente rivelato dettagli su Avengers: Endgame tramite la nuova clip di Agents of Shield? Si e no. Non ci sono riferimenti a Thanos, alla decimazione dei Vendicatori o altro di sconvolgente. Ma ci sono almeno due dettagli che i fan hanno collegano con il film. C’è un momento nel trailer che offre quello che potrebbe essere il primo spoiler per Endgame.

Attenzione ai potenziali spoiler

In un punto della clip, è possibile vedere un rimorchio del trattore che attraversa due SUV neri con le insegne dello Shield. Si deve davvero mettere in pausa la clip al momento giusto per vederla, visto che si tratta di una scena molto veloce. Ciò è strano, considerando che lo Shield opera nell’ombra da dopo Capitan America: The Winter Soldier. Non dimentichiamo che Infinity War non ha chiarito chi siano Nick Fury e Maria Hill per ora – stavano guidando un SUV nero nelle scene post-credit del film mentre parlavano di contattare “Control”.

Il secondo presunto spoiler arriva proprio alla fine della clip, dove vediamo che Phil Coulson non è morto come il primo video trailer vorrebbe farci credere. Quindi, è ancora vivo Coulson? Questo è anche qualcosa legato a qualunque cosa accada in Endgame? Si tratta di un Coulson di una dimensione diversa? È un Skrull? Non ne abbiamo idea, ma sembra improbabile che l’agente Coulson ritorni in vita proprio così.