Sky Sport 24

Sky Sport 24 rappresenta per molti appassionati abbonati a Sky Sport un vero e proprio punto di riferimento per le notizie a tema sportivo. A quanto pare però, qualcosa sta cambiando.

Con la super ristrutturazione editoriale che sta avvenendo a Sky TG 24, è possibile che dalla prossima stagione la redazione sportiva venga accorpata a quella del TG, segnando di fatto la fine del canale Sky Sport 24.

Sky Sport 24: chiude realmente?

A riportare questa notizia che al momento non è stata confermata ufficialmente, è stata Italia Oggi. Oltre alla chiusura di Sky Sport 24 (la cui principale motivazione è una questione di mantenimento dei costi), il nuovo CEO di Sky, Maximo Ibarra, ha provveduto a ridimensionare le redazioni regionali di Sky TG 24, chiudendo le sedi di Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo e licenziando, dopo 16 anni di lavoro continuato, 46 lavoratori.

Ripetiamo che al momento la notizia legata a Sky Sport 24 non è stata confermata. Tuttavia, con la costante pressione di Netflix (che arriverà presto su Sky Q) e l’arrivo di due nuovi concorrenti di altissimo livello come Apple TV+ e Disney+, Sky potrebbe dover ristrutturarsi per poter essere maggiormente competitiva e investire maggiormente in contenuti originali.

Ricordiamo poi che Disney ha deciso di non rinnovare il contratto con Sky per alcuni canali di Fox (tra cui Fox Animation) e di Disney che, a partire dal 1° ottobre, verranno eliminati dall’offerta.