Mediaset Play su Sky On Demand

La collaborazione fra Mediaset e Sky si è appena rafforzata con l’arrivo dei principali contenuti di Mediaset Play all’interno della sezione Sky On Demand.

Si tratta di un’ottima funzionalità che rende il decoder Sky Q ancor più un hub centralizzato per la fruizione dei contenuti video sul web (in attesa di diventare completo al 100% col supporto a Netflix).

Sky On Demand con Mediaset Play

Dal canto suo, Mediaset trova un’altra piattaforma in cui distribuire i propri contenuti. Ricordiamo infatti che il servizio Play di Mediaset è disponibile già sul web, su smartphone e tablet e su Smart TV sia attraverso app dedicata che mediante Digitale Terrestre e tecnologia HbbTV 2.0.

É bene precisare che Mediaset Play non è disponibile su Sky Q sotto forma di applicazione (come succede invece con Spotify e DAZN) ma è disponibile nella sezione Intrattenimento > Mediaset Play (un po’ come National Geographic +). In tale sezione è possibile scegliere il programma che si preferisce e avviare il download (se clienti Sky via satellite o Sky Q) o lo streaming (se clienti Sky via fibra).

La nuova categoria Mediaset Play su Sky On Demand è suddivisa in ‘Programmi TV’, ‘Fiction e Serie’, ‘Documentari’, ‘Film’ e permette di accedere ai principali contenuti andati in onda negli ultimi 7 giorni.

La Sai l’ultima, Temptation Island, Battiti Live, Caduta Libera, Fuori dal Coro, Speciale Giffoni Film Festival, All Together Now, Rosy Abate, Chicaco Fire, Chicago Med, Chciago PD, Gone, Taken, Beautiful, Il Segreto, Una Vita, CSI Scena del crimine sono solo alcuni tra i contenuti disponibili.

Sky ha poi confermato che la sezione Mediaset Play sarà disponibile nelle prossime settimane anche attraverso il servizio Sky Go.