Sky Discovery Eurosport

A differenza di quanto avvenuto fra Mediaset Premium e Studio Universal, la partnership tra Sky e Discovery è stata appena rinnovata, permettendo quindi alla piattaforma satellitare di ospitare non solo i vari canali legati ai documentari ma anche Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Al momento non sappiamo per quanto tempo l’accordo prevede che i canali Discovery rimangano sulla piattaforma satellitare (immaginiamo almeno 36 mesi) ma si tratta decisamente di un’ottima notizia non solo per Sky che può avvalersi di canali di elevata qualità (sia in termini culturali che sportivi) ma anche per Discovery che può raggiungere un numero sempre più elevato di clienti (al momento gli abbonati del colosso satellitare superano i 5 milioni).

Nell’offerta Sky quindi continueranno così ad essere presenti numerose produzioni targate Discovery, come avventura, spazio, scienza, natura ed i più importanti eventi sportivi di Eurosport nelle discipline storiche come tennis, ciclismo, basket, sport invernali e molto altro. Senza dimenticare che Europort ha i diritti TV per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 (le prime che in Giappone verranno trasmesse, almeno in parte, in 8K).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i canali Mediaset in chiaro saranno visibili su Sky dal 2 gennaio 2019 e che “Un piatto di salute” è stata l’inchiesta con maggiore successo di sempre per Sky TG24.