Sky Q Sky Cinema

Sky Cinema a breve non sarà più come siamo abituati a vederlo. A partire dall’8 marzo (giorno tra l’altro  in cui uscirà al cinema Captain Marvel e arriveranno sul mercato i Galaxy S10), il colosso del satellite rivoluzionerà i propri canali cinematografici riorganizzandoli e rinominandoli in aree tematiche.

Sky Cinema

In particolare, i nuovi canali dal 301 al 309 saranno riorganizzati come riportato di seguito:

  • Sky Cinema Uno – Canale 301
    Le grandi prime visioni e i successi che hanno segnato il cinema dagli anni ’90 in poi, i blockbuster hollywoodiani e i successi per tutta la famiglia.
  • Sky Cinema Due – Canale 302
    Prime visioni di qualità e pietre miliari che hanno fatto la storia. I film premiati agli Oscar, ai festival internazionali e le pellicole indipendenti.
  • Sky Cinema Collection – Canale 303
    Il canale dedicato alle rassegne e alle collezioni tematiche. Ospiterà le saghe più popolari, i cicli legati alle festività e alle ricorrenze.
  • Sky Cinema Family – Canale 304
    Il miglior cinema per tutta la famiglia: dalle commedie ai film d’animazione passando per le pellicole più amate dai teenager. E ogni weekend c’è Disney Cinemagic.
  • Sky Cinema Action – Canale 305
    Il canale ad alto tasso adrenalinico con il meglio del cinema d’azione in tutte le sue declinazioni (supereroi, sci-fi, fantasy).
  • Sky Cinema Suspense – Canale 306
    Gli amanti del brivido e delle forti emozioni saranno soddisfatti perché avranno il canale interamente dedicato a thriller, crime, horror e noir.
  • Sky Cinema Romance – Canale 307
    Grandi amori: film romantici e sentimentali, storie coinvolgenti, grandi passioni, dai primi amori alle tormentate relazioni proibite.
  • Sky Cinema Drama – Canale 308
    Le storie di ieri e di oggi, intense, toccanti, commoventi e le biografie più emozionanti. Include novità e successi a partire dagli anni ’80.
  • Sky Cinema Comedy – Canale 309
    II canale delle commedie per chi ama un intrattenimento leggero con il meglio della produzione italiana e internazionale.

L’obiettivo, come spiega Margherita Amedei, direttrice della sezione Cinema in Sky, è di “migliorare l’esperienza di visione e renderla più immediata e completa“. Il tutto puntando, ancora di più, sulla piattaforma Sky On Deamand e sui nuovi decoder Sky Q:

I nuovi canali di Sky Cinema saranno una vera e propria vetrina della più ampia offerta on demand. In particolare il nuovo Sky Cinema Due che metterà in evidenza il grande Cinema di qualità, che è parte fondamentale della nostra offerta. La novità ancora più importante è che tutti gli altri canali saranno identificati da un genere, e troveranno una corrispondenza diretta nel catalogo on demand. Questo farà in modo che la ricerca per generi, tanto gradita al nostro pubblico, rispecchierà i nuovi canali con una divisione dei titoli in Family, Action, Suspense, Romance, Drama e Comedy che renderà immediata la ricerca del proprio film preferito.

Con Sky Q i nostri clienti possono vivere un’esperienza ancora più innovativa e coinvolgente. Ad esempio, con il Controllo vocale possono trovare subito il film che stanno cercando utilizzando semplicemente la voce. Basta pronunciare il titolo, il nome di un attore o di un regista o anche solo una frase celebre del film. Oppure, possono scoprire nuovi contenuti a cui non avevano pensato anche con la qualità del 4K HDR grazie alla quale la visione è ancora più vicina alla realtà.