TV & Streaming

NOW TV non funziona: come risolvere e consigli

NOW TV

NOW TV non funziona? Non temere, in questa semplice guida ti spiegheremo come risolvere i problemi più frequenti che si presentano con il servizio di streaming di Sky.

NOW TV è la perfetta alternativa a chi non vuole sottoscrivere un abbonamento dalla durata di 12 mesi (a volte anche 18) con Sky ma vuole comunque godersi tutti i suoi contenuti. Con il servizio è possibile godersi non solo programmi TV, film e Serie TV, ma anche tutto lo sport di Sky, compresa la Formula 1, la Serie A e la Champions League. Tuttavia, come ogni altro servizio di streaming, non sempre è impeccabile e probabilmente se siete in questa pagina è perché al momento Now TV non funziona, vediamo le possibili cause e consigli pratici per risolvere.

NOW TV non funziona: verifica la connessione a internet

NOW TV test della velocità internet

Purtroppo NOW TV non comunica in maniera specifica quale sia la banda internet necessaria per poter usufruire del servizio. Mette comunque a disposizione un test della velocità internet interno per comunicarti se la tua connessione è sufficiente per godere al massimo dei contenuti proposti.

In linea generale però, ti basti sapere che per le trasmissioni in SD (Standard Definition) ti basta anche una normale linea ADSL da 7 Mbps. Più sale la qualità dei video e maggiore sarà la banda a internet richiesta (soprattutto se si tratta di contenuti in Super HD). Chiaramente più performante è la linea internet e meglio è.

Per comparazione, puoi tenere fede alle richieste minime fatte da DAZN per poter usufruire del suo servizio di streaming.

NOW TV non funziona: controlla di avere un dispositivo compatibile

Nonostante la volontà dei responsabili di NOW TV sia quella di permettere la visione sul più alto numero di dispositivi possibile, è chiaro che è quasi impossibile che lo siano tutti.

É quindi fondamentale che verifichi che il tuo dispositivo sia fra quelli approvati da NOW TV per la visione. Al momento i dispositivi approvati sono i seguenti:

  • Smart TV Samsung (non sono più compatibili i modelli fino alla metà del 2014).
  • NOW TV Box, Vodafone TV, Chromecast, Chromecast Ultra
  • Console Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4
  • Tablet: iPad con iOS versione 9 e successive, modelli Android con versione 4.4 e successivi certificati
  • Smartphone: iPhone con iOS versione 9 e successive, modelli Android con versione 4.4 e successivi certificati
  • Computer: PC con Windows 7, 8.1 e 10, Mac on OSX versione 10.8 e successive

NOW TV non funziona: prova una connessione cablata a Ethernet

Nel caso riscontri dei problemi di visione di qualsiasi contenuto presente su NOW TV, il problema potrebbe essere legato alla tua connessione con il router. Devi sapere infatti che, nonostante il WiFi sia molto più comodo di una connessione diretta con il cavo Ethernet, è soggetto a interferenze esterne (altri smartphone connessi, il microonde ecc.).

A meno che non utilizzi uno smartphone o un tablet, ti consigliamo di utilizzare un cavo Ethernet per collegare fisicamente il computer o la Smart TV direttamente al router così da eliminare qualsiasi tipo di interferenza.

Potete ad esempio dotarvi di un cavo Ethernet cat 6 o cat 7 (ne trovate diversi su Amazon per pochi Euro), vista la copertura presente su ogni singolo filo interno che evitano che le interferenze elettriche possano disturbare il segnale.

Se proprio non avete modo di stirare un cavo Ethernet fra il router e il vostro dispositivo, almeno, sarebbe preferibile utilizzare la connessione WiFi a 5 GHz, meno soggetta a interferenze esterne in quanto meno utilizzata.

NOW TV non funziona: prova ad eseguire un logout

Molto spesso, durante la visione di NOW TV, ti potrebbero spuntare dei pop-up di errore con degli strani numeri (B7000, B7004, B7005, B7007, B7008, B7009, B7050, B7051, B50, B51, B52, B82, B100). Molto spesso la soluzione più semplice a questo problema è quella di eseguire il logout, ovvero disconnettersi dal proprio account, e successivamente ri-collegarsi.

Potrebbe sembrare strano ma, dal momento che spesse volte si tratta di problemi legati ai server e non al dispositivi che stai utilizzando per lo streaming, uscire ed entrare nuovamente spesse volte risolve il problema.

Se invece avete riscontrato problemi con Now TV durante il pagamento, potrebbero comparirvi questi codici di errore:

  • timeout (soprattutto se ti tenta di pagare con paypal)
  • Errore Cod. B3799 (impossibile pagare con paypal)
  • Errore Cod. B3353 (impossibile pagare con carta)

Qui la soluzione è quella di mettersi in contatto con l’assistenza per risolvere.

Se però nessuna delle soluzioni sopra descritte ha risolto i vostri problemi di streaming con NOW TV, non vi resta che aspettare e lamentarvi con l’assistenza del servizio stesso.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top