TV & Streaming

Come vedere tutta la Serie A 2018/2019 in Streaming e TV

Scopri come vedere la Serie A e B 2018/2019 via TV, Digitale Terrestre, Satellite, Fibra oppure in Streaming. Ecco i servizi, gli abbonamenti disponibili e tutte le informazioni!

Se sei un appassionato di calcio starai sicuramente cercando di capire come vedere la Serie A 2018/2019 in TV o in streaming. Quest’anno, rispetto agli anni passati, cambiano un po’ di cose e se non hai ancora capito come non perderti nemmeno un match del calcio italiano, sei arrivato alla pagina giusta; vedremo infatti come seguire la Serie A in TV o su Internet analizzando le offerte dei vari servizi come Sky, Mediaset Premium e questo nuovo DAZN di cui probabilmente hai già sentito parlare.

Per capire meglio la situazione ti basta sapere che i diritti sportivi della Serie A, per questo prossimo triennio, non possono essere concessi interamente ad un solo operatore, per questo motivo la situazione si è complicata. A tutti gli effetti quindi, in linea teorica non basta un abbonamento ad un solo ente per godersi tutta la Serie A ma è necessario che i vari operatori in gioco trovino degli accordi. Così è stato, quindi vediamo come seguire la Serie A in Streaming e in TV.

Ciò che ti andremo a spiegare quindi non sarà valido solo per questa stagione 2018/2019 bensì anche per le successive due, quindi fino alla stagione 2020/2021.

Come vedere tutta la Serie A in Streaming e TV 2018/2019

Lo scenario attuale è il seguente: Sky si è aggiudicata 266 sulle 380 partite di campionato mentre DAZN si è aggiudicata le restanti 114 partite, a rimanere a bocca asciutta è stata Mediaset Premium, in maniera un po’ anacronistica avendo offerto i mondiali 2018 gratuitamente a tutti i telespettatori. Ciò comporta, come dicevamo, che nessun ente ha in mano tutte le partite e non potrà offrirle interamente ai propri clienti se non giungendo a degli accordi commerciali.

Di conseguenza ecco come vedere la serie A 2018/2019.

Come vedere tutta la Serie A in TV e Streaming su SKY 2018/2019

Come vedere la serie A SKYFino allo scorso anno i clienti di Sky Calcio e Sky Sport hanno potuto assistere dal divano a tutti i match di serie A in quanto la suddetta Pay TV si era aggiudicata tutti i diritti. Quest’anno ha in esclusiva “solamente” 266 partite ovvero 7 gare su 10: due anticipi del sabato (alle 15 e alle 18), due partite della domenica alle 15, una partita alle 18, il posticipo serale alle 20:30 e il posticipo del lunedì sera alle 20:30.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno seguire i match via satellite, con il digitale terrestre, via fibra oppure in streaming tramite Now TV e Sky Go. L’immagine seguente vi mostra chiaramente quali sono i servizi inclusi in base alla piattaforma scelta.

Il prezzo per vedere tutta la serie A su SKY con Fibra e Satellite, come potete vedere, è il medesimo: 48,60 Euro al mese, scontato a 34,90 Euro per i primi 12 mesi e includono il pacchetto Sky Calcio.
Ricordati che in caso di Satellite vi è un costo iniziale di 99 Euro mentre con Fibra un costo iniziale di 49 Euro.

Prezzo leggermente diverso per chi vuole seguire la serie A su Sky tramite Digitale terrestre che ha un costo mensile di 19,90 Euro a cui va sommato il pacchetto Sky Calcio (gratis fino al 31 agosto) pari a 15,50 Euro al mese per un totale di 35,40 Euro al mese con costo iniziale di attivazione pari a 29 Euro.

Con questo abbonamento dunque potrete vedere 266 partite di serie A, all’appello mancano le 114 partite in esclusiva su DAZN. A tal proposito Sky e Perform (che gestisce la piattaforma DAZN) hanno raggiunto un accordo che prevede un prezzo agevolato per sottoscrivere l’abbonamento DAZN a chi ha già un abbonamento Sky.

Quindi, per vedere tutta la serie A 2018/2019 è sufficiente sottoscrivere tramite questa pagina dedicata (dopo aver attivato l’abbonamento Sky) uno dei seguenti ticket DAZN:

  • Ticket 9 mesi: offre un risparmio del 30% rispetto al canone DAZN, 9 mesi di abbonamento a 59,99 Euro;
  • Ticket 3 mesi: offre un risparmio del 25% rispetto al canone DAZN, 3 mesi di abbonamento a 21,99 Euro;
  • Ticket 1 mese: 1 mese di abbonamento al prezzo di 7,99 Euro invece di 9,99 Euro.

Per fare quindi una stima complessiva, il costo minimo da sostenere per vedere tutta la Serie A 2018/2019 tramite Sky+DAZN è di 374,09 Euro (esclusi costi iniziali).

L’accordo tra Sky e Perform prevede solo uno sconto agli abbonati, per seguire le partite bisognerà utilizzare la piattaforma Sky e DAZN parallelamente.

Come vedere tutta la Serie A in Streaming NOWTV 2018/2019

Restando in casa Sky c’è l’alternativa NowTV che permette di svincolarsi da obblighi e parabole. Il servizio di streaming di Sky infatti prevedere, come lo scorso anno, un abbonamento suddiviso in tre tipologie per seguire lo sport e quindi la serie A:

  • abbonamento giornaliero pari a 6,99 Euro;
  • abbonamento settimanale pari a 14,99 Euro;
  • abbonamento mensile pari a 29,99 Euro.

Anche per NowTV vale il discorso fatto prima per Sky: saranno disponibili 266 partite di Serie A (7 su 10) in diretta streaming.
Non vi è al momento nessun accordo o sconto per gli abbonati NowTV nell’acquisto del pacchetto DAZN che quindi sarà a prezzo pieno.

Con questa alternativa sarà quindi possibile vedere tutta la serie A in Streaming a 29,99 Euro + 9,99 Euro al mese per un totale di 39,98 Euro al mese che per tutta la stagione diventano 359,82 Euro (privo però di costi di attivazione o installazione).

A partire dal 18 agosto NowTV aggiunge il supporto al SuperHD rendendo il servizio ancor più competitivo e vantaggioso.

Come vedere la Serie A in streaming su DAZN 2018/2019

Come vedere la serie A DAZNDAZN è il nuovo player lanciato sul mercato dal Gruppo Perform che per le prossime tre stagioni si è aggiudicato 114 partite di Serie A e tutta la Serie B. Vedere la Serie A in streamingsu DAZN (come la serie B) sarà semplicissimo in quanto verrà sfruttato il canale streaming di conseguenza i match saranno visionabili, un po’ come Netflix, su tutte le piattaforme: Smartphone, Tablet, SmartTV, Console, Chromecast e Fire Stick Amazon.

Per vedere la Serie A in streaming su DAZN è necessario sottoscrivere un abbonamento che avrà un prezzo pari a 9,99 Euro al mese e offrirà la possibilità di vedere le 3 partite a turno della Serie A (quella del sabato alle 20:30, della domenica alle 12:30 e una tra quelle che si giocano la domenica alle 15:00), tutta la Serie B e la Liga spagnola.

Se state cercando di capire se sia possibile seguire tutta la Serie A su DAZN vi confermiamo che non è possibile, non vi è nessun accorto per cui gli abbonati a DAZN possano integrare con altri abbonamenti.

Per aderire all’offerta DAZN basta recarsi alla homepage del sito, il prezzo mensile è di 9,99 Euro.

Come vedere tutta la Serie A in TV su Mediaset Premium 2018/2019

Come vedere la serie a Mediaset PremiumMediaset Premium non si è aggiudicata nessun match in esclusiva di conseguenza non ha prodotti propri da offrire ai clienti. Grazie ad una partnership stipulata con DAZN però può ritrasmettere ai propri abbonati 3 partite di Serie A (sabato 20:30, domenica 12:30 e 15:00) per ogni turno e tutta la serie B, ovvero il Calcio Italiano aggiudicato da DAZN.

Su Mediaset Premium la serie A è gratuita e quindi inclusa nell’abbonamento base da 14,99 Euro.

Per abbonarvi a Mediaset Premium vi basta recarvi sul sito ufficiale.


Questi dunque sono i metodi attualmente disponibile su come vedere tutta la Serie A in Streaming e in TV (stagione 2018/2019) ma non mancheremo di aggiornare questa pagina qualora nuovi servizi o nuove opportunità, magari meno costose, si paventino all’orizzonte.

Al momento dunque l’unico modo per rispondere alla domanda come vedere tutta la serie A, senza perdersi alcun match, è aderire all’offerta Sky+DAZN che, di negativo, ha solo un prezzo particolarmente alto.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top