TV & Streaming

Non siete ancora sazi di Resident Evil 2? Netflix ha in sviluppo una serie TV legata a Resident Evil

Resident Evil

Dopo aver avuto un immenso successo in ambito cinematografico e videoludico, Resident Evil si sta preparando ad approdare anche sul piccolo schermo. Un nuovo report infatti indica che Netflix, insieme allo studio tedesco Constantin Films, hanno iniziato la produzione di una serie TV legata al franchise di Resident Evil.

Al momento non conosciamo nessun dettaglio sulla trama o sul cast ma è molto probabile che lo show coinvolgerà gli zombi e l’oscura società produttrice di armi biologiche Umbrella Corporation, che è al centro delle vicende di Resident Evil.

Ciò potrebbe anche significare che Netflix ha finalmente trovato la sua produzione originale legata agli zombie da contrapporre a The Waling Dead, serie TV molto popolare prodotta da AMC e che in Italia viene mandata in onda da Sky.

A differenza della maggior parte dei giochi, che sono rimasti per lo più nel genere survival horror, la serie potrebbe includere sequenze di fantascienza più scioccanti, se seguirà le orme dei film di Milla Jovovich.

In particolare, la serie di film in sei parti di Resident Evil diretta da Paul W. S. Anderson ha guadagnato cumulativamente 1,2 miliardi di dollari, rendendola la serie di film di maggior incasso basata su un videogioco. Si dice che Constantin Films stia ancora provando a riavviare la serie di film, e non è chiaro se una serie TV su Netflix ritarderebbe o ostacolerebbe in qualche modo quei piani.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top