Il Signore degli Anelli Mediaset Premium

Il Signori degli Anelli sarà una serie TV in esclusiva Amazon Prime Video. La serie leggendo una indiscrezione di SpoilerTV dovrebbe essere composta da 5 stagioni ed uno spinoff potrebbe arrivare a costare la bellezza di 1 miliardo di dollari (250 milioni solo per i diritti globali), diventando così la serie più costosa mai realizzata nella storia.

Il Signore degli Anelli Serie TV: la trama

Il Signore degli Anelli: tutto quello che dovete sapere sulla serie TV targata Amazon Prime Video 1

Al momento non è stata ufficializzata alcuna trama inerente alla serie, si rumoreggia sulla possibilità che essa sia ambientata nella Seconda Era e che narri le vicende del giovane Aragorn, erede al trono di Gondor, mentre si reca in esilio autoimposto con i Raminghi del Nord.

A tal proposito, il regista dei primi due episodi della serie, J. A. Bayona, ha commentato:

J. R. R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi. Non vedo l’ora di riportare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far scoprire loro le meraviglie della Seconda Era, con una storia che non è mai stata vista prima. – J. A. Bayona

Il Signore degli Anelli: tutto quello che dovete sapere sulla serie TV targata Amazon Prime Video 2

A confermare ulteriormente la cosa ci pensa una mappa della Terra di Mezzo pubblicata dalla stessa Amazon. Com’è possibile vedere, la mappa non mostra la regione di Beleriand, il che significa che ci troviamo di fronte alla Terra di Mezzo dopo la Guerra d’Ira (da notare, in basso a sinistra l’isola di Numenor).

Il Signore degli Anelli Serie TV: il cast

Il Signore degli Anelli: tutto quello che dovete sapere sulla serie TV targata Amazon Prime Video 3
Markella Kavenagh
  • Markella Kavenagh (Tyra)
  • Will Poulter
  • Sir Ian McKellen (Gandalf)

Gli showrunner e produttori della serie sono JD Payne e Patrick McKay, mentre il regista dei primi due episodi è J.A. Bayona. Il ruolo di produttore esecutivo è stato affidato a Belén Atienza, Lindsey Weber, Bruce Richmond (Game of Thrones) e Gene Kelly. Infine, gli sceneggiatori sono Gennifer Hutchison, Jason Cahill e Justin Doble.

Il Signore degli Anelli Serie TV: video trailer

Al momento non sono stati pubblicati video trailer ma, per ingannare l’attesa, Amazon ha volutamente creato un account Twitter dedicato alla serie in cui è stato pubblicato un video che mostra tutto lo staff mentre lavora e il dietro le quinte.

Il Signore degli Anelli: curiosità

Amazon tiene talmente tanto alla segretezza legata a questa serie TV che addirittura ha deciso di controllare ogni giorno, a tutti i membri dello staff, le impronte digitali in modo da avere il controllo su chi entra nella “stanza sotto chiave”; questo per evitare che qualcuno possa portarsi a casa del materiale “top secret” e svelare qualcosa al pubblico.

Il Signore degli Anelli Serie TV: data di uscita

Amazon sta mantenendo ancora un velo di mistero sulla serie TV, facendo trapelare poco o niente riguardo la possibile data di uscita. La pre-produzione dovrebbe essere già iniziata, mentre le riprese dovrebbero svolgersi nel 2020 per avere, nella migliore delle ipotesi, una data di uscita della prima stagione intorno al 2021. Chiaramente la serie andrà in onda in esclusiva su Amazon Prime Video.