Indicando un arrivo imminente nella sua forma stabile e pubblica, Apple ha rilasciato la versione Golden Master di tvOS 13 agli sviluppatori.

Ricordiamo che la Golden Master è una versione definita ancora beta ma che non dovrebbe avere alcuna differenza con la versione stabile. In pratica, è l’ultimissimo test prima che venga rilasciata a tutti gli utenti in possesso di una Apple TV.

Ciò va confermare che il lancio del nuovo sistema operativo non avverrà in concomitanza con la disponibilità di Apple TV+, servizio di streaming video che arriverà in Italia a 4,99 euro al mese dal 1° novembre.

Tra l’altro, la build di questa Golden Master di tvOS 13 è la 17J5584a che è la stessa dell’11° beta per sviluppatori rilasciata lo scorso Mercoledì.

Ricordiamo che, non essendo rivoluzionarie le novità che tvOS 13 porta con se rispetto a tvOS 12, gli sviluppatori di Apple sono riusciti a renderlo compatibile con tutte le Apple TV che supportano la precedente versione.

Ciò significa che tutte le Apple TV a partire da quella di quarta generazione e finendo con la Apple TV 4K, potranno installare l’aggiornamento a tvOS 13.

Considerando che la versione stabile di tvOS 13 sta per essere rilasciata, il nostro consiglio è quello di aspettare che avvenga l’aggiornamento stabile invece di installare questa versione beta.